Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
lessi da qualche parte che dosare glutammina in vasca "aiutava".....,in vendita ci sono anche proteine dell'uovo o della carne ma non credo sia il caso di dosarle in vasca poichè non sono mai pure al 100% ma spesso contengono grassi e carboidrati oltretutto sarebbe difficile se non impossibile trovare la dose giusta.cio vale anche per gli aminoacidi poichè non sappiamo il rapporto che devono avere tutti e 21..........!!!
se fosse come x l'essere umano si potrebbe provare a dosare glutamina e arginina per stimolare la produzione endogena degli animali ma non credo sia cosi' semplice!!
Andrea, la carnitina è un acido carbossilico, non una proteina..
Io penso che se troviamo una proteina purificata, quale che essa sia (fosse più ricca in lisina, glutammica e asparagina forse meglio, ma penso servano comunque tutti) vada bene..come diceva Riccardo, diamo molti amino acidi, sbicchieriamo per un tot, quelli che useranno di più verranno assorbiti, gli altri schiumati..
Che dite di questa? Non ê purificata come proteina semplice, ma direi che serve tutto..il rame tra l'alro potrebbe "bilanciare" un eventuale smarronamento..
Vale..non so se hai mai sentito la frase "l'ananas brucia i grassi" ..in realtà brucia le proteine ..proprio perché contiene bromelina, enzima proteolitico, quindi una proteina essa stessa, che come tutte le proteasi "taglia" in zone specifiche i polipeptidi..(non mi chiedere dopo quale aa tagli che non ne ho idea)..
Inoltre sembra abbia proprietà antinfiammatorie e anticoagulanti..
Si vendono pastiglie di bromelina per dimagrire (in realtà non fa null'altro che velocizzare la digestione proteica.., come un'altra qualsiasi proteasi (tripsina o altre)) o anti cellulite (mah?!?)..
Ora, dimmi che idea hai in testa?
sapevo oltre alle proprieta' antinfiammatorie ( usata appunto in preparati anti-cellulite, perche' la cellulite non e' altro che un'infiammazione delle cellule che si gonfiano di acqua ), ha la capacita' di trasformare le proteine, in aminoacidi
da qui, la mia mezza idea di dosarla in vasca.. pero' essendo abbastanza ignorante in materia " chimica" non so se possa essere in grado di compiere il processo di trasformazione in acqua.
magari funziona, magari mi sveglio con i coralli belli drenati senza cellulite
Proteine..che taglia dopo le lisine (se non ricordo male..)
Questo vuol dire che se in una proteina ci sono 3 lisine (ovviamente sono molte di più) taglierò la proteina in 3 Pezzi..non è che la riduco in amino acidi liberi singoli...
Bisognerebbe capire dove taglia la bromelina..magari ha più siti d'azione e riduce le proteine in moltissimi frammenti..
------------------------------------------------------------------------
Ps. Quasi tutti gli enzimi si usano come soluzioni tris-HCl o altro ma l'acqua c'è sempre..il problema potrebbe essere il pH della vasca e le moltissime molecole presenti in essa ci cui può reagire..ma secondo me la puoi dosare come proteina stessa..non mancano gli enzimi in vasca visto l'innumerevole numero di batteri presente..qualcuno la degraderà..Comunque faccio qualche ricerca...
Le acro con la cellulite mi fanno morire dal ridere -rotfl-
Ultima modifica di buddha; 14-09-2012 alle ore 07:58.
Motivo: Unione post automatica
Avete idea di quante volte e quante persone si siano fatte la stessa domanda e se ne sia discusso su ogni forum? Molte persone hanno provato e stanno provando singoli aminoacidi, ma che io sappia, al momento nulla è risultato paragonabile all'ormone, da quanto ho sentito dire, poichè io non l'ho mai provato.
Si è anche molto discusso se nel BC fosse veramente l'effetto del Gh piuttosto che dei chili di aminocomplex che venivano dati giornalmente, tuttavia chi ha provato l'ormone da solo, anche in vasche oligotrofiche, ha sempre notato risultati evidenti, Zucchen docet...
Avete idea di quante volte e quante persone si siano fatte la stessa domanda e se ne sia discusso su ogni forum? Molte persone hanno provato e stanno provando singoli aminoacidi, ma che io sappia, al momento nulla è risultato paragonabile all'ormone, da quanto ho sentito dire, poichè io non l'ho mai provato.
Si è anche molto discusso se nel BC fosse veramente l'effetto del Gh piuttosto che dei chili di aminocomplex che venivano dati giornalmente, tuttavia chi ha provato l'ormone da solo, anche in vasche oligotrofiche, ha sempre notato risultati evidenti, Zucchen docet...