Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-09-2012, 17:04   #11
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Devistiger...
Con tutto il rispetto e,forse,perche' oggi mi girano particolarmente...quindi scusandomi in anticipo....
Ma ti rendi conto che ti contraddici praticamente in ogni frase???
Prima i chiarimenti...almeno per quelle che sono le mie conoscenze....
voi che ne pensate del fatto che la dogana decide i costi????
Forse non lo sai...ma e' uso comune di chi compra da paesi con dogana quello di richiedere che sulla fattura venga indicato il meno possible per pagare meno tasse possibili...e non dico che lo hai fatto anche tu...non lo so' e non mi interessa..
Ma siccome la Dogana si e' resa conto(troppo tardi secondo me) che molti approfitavano per farsi mettere 20€ in fattura,o peggio ancora come "gift", su merce di valore molto piu' alto...adesso controlla specialmente i pacchi di basso valore e decide autonomamente e senza poter farci niente il valore presunto della merce...non e' che ti hanno "derubato" su questa...ti e' andata bene sulle altre..
controllassero i commercianti o i container cinesi!!!!
ti assicuro che noi commercianti siamo stra' controllati...quando ci va di culo una spedizone resta ferma in dogana minimo 5 giorni per controllare tutto...che vengano dalla cina o dall'america...e ti diro' di piu'....le spese di importazione aumentano a seconda di cosa importi...
Ma questo sarebbe lungo e noioso da spiegare....
Comunque anche io sono per tutelare i produttori italiani, ma solo per le cose contraffatte o per la merce non idonea.Non è colpa mia se in italia non trovo determinate cose e le devo acquisire dall'estero.
Condivido pienamente...
pero' poi dici...

Ora per esempio ho preso su Amazon un procssore pagato 214 euro,in italia e non dico in un negozio ma on line meno di 340 euro non c'era
scusami...ma non e' una contraddizione??

Questo lo dico perche non è che compro in cina perche voglio risparmiare,ma per motivi di tipo di prodotto.
Pero' i led li hai presi da Satisled...che e' il piu' Cinese dei Cinesi...
Ma sai chi e' Satisled(perche' qualche ricerca l'ho fatta anche io)???
Satisled e' un magazzino che la mattina va' dalle varie ditte che ha la' intorno e compra stoch di led e altro a prezzi stracciati perche' loro non li vendono o non li vogliono piu' perche' escono cose nuove..o non conforme agli standard...
Satisled NON e' ne un produttore e tanto meno un marchio...e' un negozio come tanti altri...
Ma forse hai ragione tu.....forse in Italia non c'e' un negozio che sia uno che vende led...

Vecchio 05-09-2012, 17:10   #12
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
vabbhe ormai porto i documenti dall'avvocato (tanto non lo pago :) ).
se stiamo in un libero mercato certe cose non si fanno.Comunque anche io sono per tutelare i produttori italiani, ma solo per le cose contraffatte o per la merce non idonea.Non è colpa mia se in italia non trovo determinate cose e le devo acquisire dall'estero.
Ora per esempio ho preso su Amazon un procssore pagato 214 euro,in italia e non dico in un negozio ma on line meno di 340 euro non c'era,e non è che lo ho preso in cina ma in germania che non credo paghino i dipendenti come cinesi.
Questo lo dico perche non è che compro in cina perche voglio risparmiare,ma per motivi di tipo di prodotto.

non è che mi arrabio per le tasse,ma per il fatto che la nostra legislazione non è chiara,perche se mi dici che ogni 40 euro ne devo pagare per esempio 25 di tasse a me sta bene "diciamo" ma almeno lo vorrei sapere prima .

tutto cio per dire che VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE magari renderanno le leggi chiare e trasparenti;la speranza è l'ultima a morire

Ma per favore... tutti pronti a stracciarsi le vesti e a puntare il dito contro gli evasori, poi quando tocca a noi pagare, ci inca##iamo e mandiamo tutto dall'avvocato!
certo che mi arrabio io sono il solito strxxxo che paga le tasse per una cosa da niente mentre i furbi fanno soldi a palate evadendo......sapete che dico VIVA GLI EVASORI a questo punto,visto che lo stato non ci tutela
Vecchio 05-09-2012, 17:25   #13
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Devister...
Posso anche esser d'accordo....pero' ricordati di portare dall'avvocato anche tutte le fatture dove l'iva NON l'hai pagata...perche' senno' saresti poco coerente...
Vecchio 05-09-2012, 17:27   #14
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Devistiger...
Con tutto il rispetto e,forse,perche' oggi mi girano particolarmente...quindi scusandomi in anticipo....
Ma ti rendi conto che ti contraddici praticamente in ogni frase???
Prima i chiarimenti...almeno per quelle che sono le mie conoscenze....
voi che ne pensate del fatto che la dogana decide i costi????
Forse non lo sai...ma e' uso comune di chi compra da paesi con dogana quello di richiedere che sulla fattura venga indicato il meno possible per pagare meno tasse possibili...e non dico che lo hai fatto anche tu...non lo so' e non mi interessa..
Ma siccome la Dogana si e' resa conto(troppo tardi secondo me) che molti approfitavano per farsi mettere 20€ in fattura,o peggio ancora come "gift", su merce di valore molto piu' alto...adesso controlla specialmente i pacchi di basso valore e decide autonomamente e senza poter farci niente il valore presunto della merce...non e' che ti hanno "derubato" su questa...ti e' andata bene sulle altre..
controllassero i commercianti o i container cinesi!!!!
ti assicuro che noi commercianti siamo stra' controllati...quando ci va di culo una spedizone resta ferma in dogana minimo 5 giorni per controllare tutto...che vengano dalla cina o dall'america...e ti diro' di piu'....le spese di importazione aumentano a seconda di cosa importi...
Ma questo sarebbe lungo e noioso da spiegare....
Comunque anche io sono per tutelare i produttori italiani, ma solo per le cose contraffatte o per la merce non idonea.Non è colpa mia se in italia non trovo determinate cose e le devo acquisire dall'estero.
Condivido pienamente...
pero' poi dici...

Ora per esempio ho preso su Amazon un procssore pagato 214 euro,in italia e non dico in un negozio ma on line meno di 340 euro non c'era
scusami...ma non e' una contraddizione??

Pero' i led li hai presi da Satisled...che e' il piu' Cinese dei Cinesi...
Ma sai chi e' Satisled(perche' qualche ricerca l'ho fatta anche io)???
Satisled e' un magazzino che la mattina va' dalle varie ditte che ha la' intorno e compra stoch di led e altro a prezzi stracciati perche' loro non li vendono o non li vogliono piu' perche' escono cose nuove..o non conforme agli standard...
Satisled NON e' ne un produttore e tanto meno un marchio...e' un negozio come tanti altri...
Ma forse hai ragione tu.....forse in Italia non c'e' un negozio che sia uno che vende led...
uno su satis ho preso non i led ma i dissipatori che hanno una forma che mi serviva,tant'è che prima di guardare li ho visto su internet siti italiani,ma non trovavo cio che mi serviva oppure davano i prezzi via email (e non mi sembra corretto).

due riguardo al processore si lo ho preso in germania, e non in cina,per far capire come i nostri commercianti se ne approfittano (e non diciamo sempre la solita pappa che paghiamo troppe tasse perche questo è vero,ma è vero anche che i nostri commercianti vogliono un tenore di vita molto alto),

per i prodotti italiani,vorrei tanto comprarmi un telefonino italiano ultra moderno,ma non se ne vedono,quei pochi che fanno sono antichi(vedi ONDA) oppure cinesi e poi con nome italiano sopra e a prezzi altissimi (vedi NGM)

scusate se esco offtopic ma avendo fatto all'universita esami su il marketing,il mio prof (ragazzo di 36 anni con due palle cosi!!)mi ha detto che la maggior parte dei prodotti di consumo italiani sono robaccia e ce la fanno pagare molto per via del surplus creato dal nome italia.e questo non riguarda tutti i settori ma solo quelli che credo riguardino piu che altro una clientela media.poi nella biotecnologia e settori avanzati siamo tra i migliori.ma alle persone normali non interessa piu di tanto, quindi sono a favore nell'acquistare prodotti esteri (tedeschi,francesi ecc..)purche non vengano dalla cina almeno che sia costretto

pero da come rispondi non sembra che ti girano anzi
Vecchio 05-09-2012, 17:38   #15
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Devister...
Posso anche esser d'accordo....pero' ricordati di portare dall'avvocato anche tutte le fatture dove l'iva NON l'hai pagata...perche' senno' saresti poco coerente...
ora non mi fate passare per evasore.......chiedo hai moderatori di cancellare tutto il topic grazie
Vecchio 05-09-2012, 17:39   #16
Raf28
Pesce rosso

L'avatar di Raf28

Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

se aquisti all'interno dell'Area UE non si pagano dazi e IVA, la cosa "strana " e che fino a 22 euro (comprensivi di spedizione) non si dovrebbe pagare nulla anche per merci extra UE , invece anche in questi casi la dogana blocca il pacchetto, ti manda una letterina dove dice che devi specificare la merce e il costo.........solo che il venditore americano che te l'ha venduto ha fatto tutto in modo giusto , mettendo il modulo con su scritto il contenuto e il prezzo bene in evidenza però alle poste te lo bloccano lo stesso....dopo che gli rinvii i moduli dopo 2-3 settimane se ti va bene la dogana via posta ti fa arrivare il pacchetto ma per riceverlo devi pagare 11 euro come spese per la presentazione in dogana e spedizione fino a casa tua.........Ma ha senso tutto ciò ? ha senso che un pacchettino spedito dagli USA a marzo mi arrivi a settembre con prezzo maggiorato ? Chissa poi perchè su Ebay molti venditori stranieri scrivono "I don't ship to Italy"...............
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 22:54   #17
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
. . . la maggior parte dei prodotti di consumo italiani sono robaccia e ce la fanno pagare molto per via del surplus creato dal nome italia.e questo non riguarda tutti i settori ma solo quelli che credo riguardino piu che altro una clientela media. . . .
Be' la giacca di Armani (signora marca come tante altre) che vedi con prezzi astronomici e poi leggi l'etichetta "MADE IN ROMANIA" ti fa girare l'anima che razza di mede in Italy c'è.

Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
poi nella biotecnologia e settori avanzati siamo tra i migliori.ma alle persone normali non interessa piu di tanto, quindi sono a favore nell'acquistare prodotti esteri (tedeschi,francesi ecc..)purche non vengano dalla cina almeno che sia costretto

pero da come rispondi non sembra che ti girano anzi
Tecnologia... i nostri cari politici dicono che i giovani devono andare avanti sotto l'aspetto tecnologico, aprire aziende ... ma scusate i processori, scheda madri, gli obbiettivi per fotocamere, etc.. come cavolo è possibile che quì in Italia non riescie a crearne uno cacato ma dobbiamo prenderli tutti in tailandia, cina o giappone?
Perché quì nessuno li produce e dobbiamo comprarli per forza dall'estero?

Noi facciamo le ricerche, sviluppiamo i prodotti nuovi , e gl altri li producono? Ma siamo pazzi?
Vecchio 05-09-2012, 22:58   #18
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Ah beh, se hai fatto due esami di marketing all'università...

....allora non parlo piû!!!
Vecchio 06-09-2012, 00:39   #19
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Il bello arriva quando il prodotto italiano viene acquistato all'estero a prezzo inferiore...
Esempio:
anno 2005, cerco una particolare sella per bicicletta progettata in Giappone ma costruita in Italia... Prezzo in negozio 240 euro (se lo scrivessi in lettere farebbe più impressione, ma alla fine sempre una sella resta)
Cerco l'articolo sui più famosi siti di vendita on line italiani e trovo la sella a 140 euro...
Continuo la ricerca e trovo un venditore olandese che si professa "concessionario" di quel particolare marchio che me la invia a 69 euro comprensivo di corriere. Il pacco mi viene invece consegnato presso un ufficio postale con una mora di 11 euro (inspiegabili) per la non corretta affrancatura. Pago e taccio... Sul totale ho risparmiato 160 euro. Potevo lamentarmi ?
Quindi... Prodotto giapponese, fabbricato in Italia, acquistato in Olanda, spedito con i giusti criteri, fermato in un ufficio postale per errata affrancatura solo perchè in Olanda i francobolli costano meno che in Italia per spedire lo stesso pesoe quindi montato sulla mia bici con un risparmio netto di 160 euro. C'è qualcosa che non va... Ma dove ?

Altro esempio sono le assicurazioni... Pago in ogni caso per assicurare una automobile applicando il prezzo pieno nonostante la macchina abbia 6 anni. La grandine me la bolla e per ripararla mi servono 2900 euro. L'assicurazione si fa consegnare la fattura di 2900 euro dal carrozziere ma mi rimborsa 1983 euro per l' "usura" del mio mezzo che ha 6 anni.
Ma cacchio, la vernice che mi ha spruzzato il carrozziere non ha mica 6 anni !!! La mano d'opera non ha mica l'usura !!! Intanto la quietanza non si è mica abbassata nel frattempo perchè la mia automobile si è usurata...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 09:40   #20
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Ah beh, se hai fatto due esami di marketing all'università...

....allora non parlo piû!!!
guarda,non mi stavo vantando,anzi magari sono l'ultimo che ci capesce qualcosa di marketing :).....pero stavo soltando riportando cio che diceva il mio prof,che ritengo una persona molta brava in questo campo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Il bello arriva quando il prodotto italiano viene acquistato all'estero a prezzo inferiore...
Esempio:
anno 2005, cerco una particolare sella per bicicletta progettata in Giappone ma costruita in Italia... Prezzo in negozio 240 euro (se lo scrivessi in lettere farebbe più impressione, ma alla fine sempre una sella resta)
Cerco l'articolo sui più famosi siti di vendita on line italiani e trovo la sella a 140 euro...
Continuo la ricerca e trovo un venditore olandese che si professa "concessionario" di quel particolare marchio che me la invia a 69 euro comprensivo di corriere. Il pacco mi viene invece consegnato presso un ufficio postale con una mora di 11 euro (inspiegabili) per la non corretta affrancatura. Pago e taccio... Sul totale ho risparmiato 160 euro. Potevo lamentarmi ?
Quindi... Prodotto giapponese, fabbricato in Italia, acquistato in Olanda, spedito con i giusti criteri, fermato in un ufficio postale per errata affrancatura solo perchè in Olanda i francobolli costano meno che in Italia per spedire lo stesso pesoe quindi montato sulla mia bici con un risparmio netto di 160 euro. C'è qualcosa che non va... Ma dove ?
ecco appunto è quello che mi sono chiesto io quando ho acquistato il processore.non faccio paragoni con i negozi normali ma tra quelli on line italiani ed esteri,dove a differenza delle tasse (e qui posso capire),tutto il resto non torna ovvero il prodotto di per se in italia al netto delle tasse costa dipiu!!!

Ultima modifica di devistiger; 07-09-2012 alle ore 09:45. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
balorde , tasse
Opzioni
Visualizzazione