Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Comunque sia, basta vedere quando si svegliano: addormentandosi dovrebbero perdere completamente la memoria, e il giorno dopo sarebbero stressatissimi, non sapendo dove si trovano.
Non penso che ciò accada.
Secondo me hanno capacità d'apprendimento come ogni animale.
Magari non si ricorderanno azioni che compiono tipo "un mese fa spiluccavo su quel legno", ma sanno dove e chi dà loro da mangiare e se sono con compagni un po' attaccabrighe sanno che devono tenersi alla larga.
Questo ovviamente è un mio pensiero non avvalorato da nessuna tesi che io sappia
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Rifle...nato#section_1
Ok so che wikipedia non è la fonte di sapere scientifico per eccellenza e che a colte sbaglia ma questo rende l'idea... I pesci rossi hanno memoria (memoria di un secondo equivarrebbe a non ricordarsi nulla di fatto non avrebbero consapevolezza di se ( questa è una mia teoria)) ma il rapporto determinata persona=cibo = feste è dovuto al condizionamento
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003