No, non li vuole nessuno, ho già provato a chiedere tempo addietro.
Comunque sembrano pochi nella vasca grande, considerando che d'inverno spesso si ammalano e muoiono (cosa che non mi è mai capitata finora con l'acquarietto piccolo, anzi, una femmina gold malata di ichtio è guarita da sola, e così anche una piccola grigia) potrei essere vicino alla disinfestazione...
I cardinali al contrario paiono molto resistenti, i più recenti quando li ho presi avevano pinne sfrangiate e forse qualche micosi, messi in vasca sono guariti e la livrea è passata da arancio a rosso-scura.
Lo so, il secondo è minimalista, in effetti l'ho fatto pensando di sottrarre meno litri possibile agli inquilini -a parte per le piante-, comunque essendo un cubo si può vedere da più lati, e infatti avrei dovuto fotografare dal lato sinistro...
Purtroppo per qualche oscura ragione l'acqua tende ad acidificarsi, nonostante qui i guppy sembrino non risentirne, penso che aggiungere un legno sia rischioso; ah, quel legnetto sulla sinistra un tempo era ricoperto da un folto cespuglio di muschio, ora alla deriva -causa Neritine che hanno distrutto i fili di cotone!-, e visto che così spoglio non mi piaceva l'ho utilizzato per metterci su un'Anubias nell'altra vasca.
PS: molto bella anche la tua vasca in firma, io a causa della luce tenue non ho mai potuto avere il pratino, ma una volta avevo una foresta simile di Hygrophila e Limnophila (prima che -cosa insolita- le ampullarie se la mangiassero!).