Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
l'impianto va alla perfezione :) grazie mille :) :) produce 20 litri in 2 ore abito al 5 piano senza autoclave. Ora ho una domanda, ma nell'acqua osmotizzata devo mettere il Biocondizionatore? grazie
no, non serve niente... solo i sali... se la tagli con l'acqua di rubineto ti servirà il biocondizionatore per la quantità di acqua di rubinetto totale che usi
Secondo me sarebbe meglio usare sola osmosi con sali, cosi da evitare biocondizionatore ed immissioni di sostanze indesiderate in vasca trasportate dall'acqua di rubinetto non trattata.
va bene. Mi dite tutto quello che devo comprare in modo da nn tagliare l'acqua osmotizzata cn quella del rubinetto? intendo i sali o altro. e all'incirca i prezzi? grazie.
Ci sono tanti tipi di sali per reintegrare l'acqua osmosi. Io uso il seachem equilibrium per regolare il gh e varie altre carenze al cambio settimanale. Per il kh uso kent kh+. Ovvio ci sono sali unici che aumentano sia gh che kh sia commerciali che fai da te. Fatti un giro nel forum per il fai da te, ma io per queste cose mi affido a sali commerciali.