Dico la mia...mi ero perso il post.....
Dunque concordo con Davide per ciò che concerne la legislazione, ti passa la voglia di fare tutto...
Il progetto sembra ottimo, ma comporta decisamente notevoli problemi, ho appurato che per partire tra materiale riproduttori, ed altro ci vogliono dai 20.000 ai 25.000 €, locale incluso e dai 4 ai 6 mesi di sole spese, prima di iniziare a recuperare, avendo fortuna che i riproduttori siano davvero bravi e si riproducano subito.
La scelta della specie è sbagliata, infatti darebbe notevoli problemi per l'accrescimento, ogni 15

gg fanno al massimo 20 piccoli e considera che le cucciolate non vanno mischiate come età, in quanto i grandi danneggerebbero i più piccoli essendo più sviluppati e mangiando più di loro e più velocemente.
Io opterei per i reidi sono più commerciali, le cucciolate sono più numerose ed alla fine si ottengono più piccoli vendibili con la stessa cucciolata e risparmieresti lavoro...
Il problema della riproduzione non sono i rotiferi, o le artemie, ce ne sono davvero molti altri che spesso si tralasciano, ma che distruggono cucciolate intere in una giornata e preguidicano mesi di lavoro.....
Servono tantissima pazienza,
voglia,
capacità di osservare,
conoscenza dell'animale,
conoscenza delle malattie e delle cure,
alimentarli come si deve, cioè non buttare il misys in vasca ed andare via ma controllare quanto e come lo mangiano,
MANCA IL FAMOSISSIMO Q.F. (Quoziente Fortuna)