Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io farei una coppia di c acanthops,una di ocellaris black,una di ocellaris classici,una di p.fridmani,e un flavescens. gruppetto di cromis virdis.un saluto.
La mia esperienza coi chromis, che vedo ripetersi in vasche di amici è che l'alimentazione fornita determina il numero di pesci che in quella vasca sopravvive, poichè nel gruppo c'è sempre l'ultimo in ordine gerarchico che viene lasciato fuori dal gruppo e rimane relegato tra rocce e coralli, senza che gli venga data la possibilità di uscire allo scoperto liberamente. Se il cibo che gira è sufficiente ad arrivare nel suo anfratto, allora sopravvive, se insufficiente, muore. Quando quello muore, un'altro, il più in basso gerarchicamente, prende il suo posto e così via. Nella mia vasca, 130x70x55, con la mia alimentazione, campano 3 chromis. In quella di un amico, 150x70x60, campano 4 chromis.
La mia esperienza coi chromis, che vedo ripetersi in vasche di amici è che l'alimentazione fornita determina il numero di pesci che in quella vasca sopravvive, poichè nel gruppo c'è sempre l'ultimo in ordine gerarchico che viene lasciato fuori dal gruppo e rimane relegato tra rocce e coralli, senza che gli venga data la possibilità di uscire allo scoperto liberamente. Se il cibo che gira è sufficiente ad arrivare nel suo anfratto, allora sopravvive, se insufficiente, muore. Quando quello muore, un'altro, il più in basso gerarchicamente, prende il suo posto e così via. Nella mia vasca, 130x70x55, con la mia alimentazione, campano 3 chromis. In quella di un amico, 150x70x60, campano 4 chromis.
Nella mia da 200 litri messi 4 e rimasti 4 forse essendo piu piccola la somministrazione del cibo è piu efficace
È dura decidere..c è sempre la vocina che dice di andarci piano, poi voi le date man forte..giustamente direi..e so che è la cosa migliore..l impeti di buttar dentro è forte e lo dimostra il fatto che la maggior parte delle vasche..tipo 90% sia sovrappopolata..c è un post che sonda che pesci si hanno in tot litri...da rimanerci