Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Due dei problemi piu grossi sono i Dosaggi e un'altro e avere uno Skimmer molto performante per poter schiumare velocemente i Batteri morti ed in eccesso.....
Due dei problemi piu grossi sono i Dosaggi e un'altro e avere uno Skimmer molto performante per poter schiumare velocemente i Batteri morti ed in eccesso.....
Mi sono letto la guida Zeovit, sperando che Mauro56 e Sjoplin abbiano tradotto bene, scherzo, (anzi grande riconoscenza ai traduttori, ottimo lavoro), mi era parso fosse fattibile, i dosaggi in effetti sono da decifrare bene nel senso che dipende da vari fattori, riguardo lo schiumatoio non saprei, adesso ho montato il Deltec mcx300 che è il gemello del mce300 solamente che è interno e non da appendere, per cui le prestazioni sono quelle, non so se sono adeguate. Certo che rispetto ai due Sera Ps130 che avevo, questo è un portento, a parte che schiuma il doppio ma poi mi ha aumentato parecchio il redox.
Leggevo del carbone che consigliano di ottima qualità(il loro), da tenere sempre in vasca, scuotere ogni 2 giorni e cambiare ogni mese, riferivano che usare carboni diversi dal loro, potrebbe creare problemi, considerando che vorrei prendere la Zeolite Ati, il carbone Ati potrebbe andare bene ugualmente?Poi avrei altre dubbi ma per adesso questi direi che possono bastare. ciao, grazie
Ho preparato l'ordine per il sistema zeovit:
Ati Zeo plus, Ati Carbon plus, ZEObak, ZEOfood7.
non ho scritto ZEOstart perchè ho il Red Sea Po4 x No3 che dovrebbe essere la stessa cosa, sperando possa essere usato nelle stesse proporzioni, oppure devo prendere anche lo ZEOstart?
Riguardo tutti gli altri elementi, aminoaicidi, ioduro, ferro, potassio ecc... devo prendere anche questi o posso aspettare un secondo momento? ciao grazie
Ho preparato l'ordine per il sistema zeovit:
Ati Zeo plus, Ati Carbon plus, ZEObak, ZEOfood7.
non ho scritto ZEOstart perchè ho il Red Sea Po4 x No3 che dovrebbe essere la stessa cosa, sperando possa essere usato nelle stesse proporzioni, oppure devo prendere anche lo ZEOstart?
Riguardo tutti gli altri elementi, aminoaicidi, ioduro, ferro, potassio ecc... devo prendere anche questi o posso aspettare un secondo momento? ciao grazie
Momentaneamente ho rimandato l'acquisto dei prodotti per il sistema Zeovit, mi sono limitato ad acquistare la zeolite marca Ati e il carbone KZ. Settimana prossima arrivano e per il momento userò solamente questi due prodotti, staremo a vedere che succederà. Grazie per i consigli.