|
Originariamente inviata da omeroped
|
il primo sintomo è stato uno schiarimento degli sps (tipo spurgata)e la chiusura di alcuni lps come la catalaphyllia, la morte di una tridacna e una fungia.
Probabilmente l'espulsione delle zooxantelle in quantità alta ha creato un esplosione di dinoflagellati, questi ultimi sono quelli che hanno fatto più danni, bruciando molte parti di corallo...
|
|
Originariamente inviata da soijuz
|
ciao questo è quanto era successo a me, non so se si era trattato di rame o altro...
ma fu un disastro.
ciao

Tony
|
Omero ora ho capito il processo che è successo a te.... come hai scovato il rame in vasca?? corto in vasca per filo spelato oppure come?
soijuz.... grazie per la foto....
Io pure mi son interrogato se i casini che stan succedendo a me possono centrare col rame. perchè se vi mostrassi le foto del prima(gestione spinta con Xaqua) e di oggi(non doso nulla apparte cibo per far riprendere la vasca),noterete che in 10 giorni o meno alcuni coralli son passati da colori abbastanza brillanti a colori o chiari o slavati al massimo.
E quindi anche per il futuro,mi piacerebbe davvero riuscire a valutare un avvelenamento da rame.
Grazie delle vostre foto e vediamo se qualcun'altro ne ha altre..