Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
hai due euphyllie grandi in un nano ..... è normale che gli altri coralli ne risentano .... usi carbone attivo ?
dici che puo' essere il veleno? ma sono mesi ..anzi e' un anno che tutto funziona e cresce...
oggi ho cambiato 40 litri d'acqua vediamo come evolve...cmq carbone fisso in vasca e lo cambio mensilmente.
due considerazioni:
la cata ha iniziato a stare male da quando gli ho dato da mangiare un gamberetto..
e l'euphyllia ha iniziato a sbiancare al precedente cambio dell'acqua ,avevo cambiato altri 40 litri e l'altezza dell'acqua era scesa fino a farla scoprire ..c'e' stata senza acqua per 10 minuti..sara' stato quello!?
Ora che ci penso.. Ho inserito 1kg di rocce nuove.. Sara' arrivato qualche parassita o verme?! Di notte nn vedo nulla di nulla pero'..
E cmq l'acantastrea l'ho messa in un punto con poco movimento e poca luce.. La cata e' sempre piu chiusa e perde tessuto bianco da una bocca.. E l'euphyllia ha iniziato a sbiancare pure un altro calice.. E' meglio che taleo forse
ah, ma sbianca il polipo???
mai vista... (e lo dico a caso, da uno che non l'ha mai vista una cosi')
ma forse puo' essere la luce davvero...
hai anche led uv?
io ho avuto qualche problemino con quelli...
LA BUTTO LI EH...
No no niente led claudio... L'euphyllia ho notato da subito appena l'ho messa in alto che era schiarita di colori.. Ma per mesi poi si e' stabilizzata.. Forse con il caldo (27.8gradi)... Bha
ecco le ultime...la trachy rosa e' morta.. e gli altri stanno sempre peggio...sta bene solo l'acropora , la favia e la caulastrea...
sto provando ad alimentare ma la maggior parte dei coralli nn mangia
Secondo me se il resto è in ordine (redox compreso..che in sto periodo potrebbe essere basso per via della temperatura).. Cambia acqua al più presto, usa un prodotto tipo quelli che fanno precipitare i metalli e dai pappa..ci vorrà comunque tempo perchè tornino a fiorire..