Alessandro, ho visto il tuo progetto e secondo me stai cercando di metterci troppe cose dentro quella sump. Se non sbaglio il tuo ski è doppia pompa quindi può funzionare perfettamente anche senza livello "fisso". Inoltre in quello scomparto non hai calcolato lo spazio per la pompa di carico e facendolo troppo "di misura" rischi di non poter più cambiare skmmer in futuro.
Altro discorso è la scelta del refugium che io proprio non farei (IMHO il tuo deltec ti permetterebbe di gestire la vasca senza ulteriori "menate") o al massimo lo farei in una vasca staccata dalla sump. Io fossi in te quello spazio lo utilizzerei solo come sump anche perchè se in futuro volessi aggiungere un filtro di zeolite o un letto fluido o un reattore di calcio rischieresto di non poterlo fare perche non ti entrerebbero.
Ergo: nel dubbio meglio fare open space altrimenti fattela progettare da chi ha più esperienza ;)
------------------------------------------------------------------------
per rendere l'idea, ti mostro com'era la mia prima del cambio sump
Questa era una 58x52 quindi praticamente come quella che vorresti fare tu! Ti assicuro che sul fondo c'era un groviglio di tubi ed un incastro di pompe da uscire matti per cui non vedo come tu possa metterci anche un refugium nello stesso spazio!