|
Originariamente inviata da john
|
ciao! ho letto che le foto le hai fatte con i tubi.. quali hai usato per fare la foto del ragno? la più "spinta" che hai messo?
io fotografo da poco e per il momento non mi posso permettere un macro... invece dei tubi ho provato a prendere l'anello d'inversione perchè ho letto si raggiungono rapporti più alti ma anche la tua è mooolto vicina!
con l'anello divento scemo...
|
La più spinta (formato originale per entrambe) l'ho fatta con il tris di tubi, sigma 18- 50 e cavalletto; questi i dati di scatto: 1200×800 pixel – 721KB
Nome file: IMG_7278ragno salvia.JPG
Fotocamera: Canon
Modello: Canon EOS 500D
ISO: 400
Esposizione: 1/200 sec
Diaframma: 22.0
Distanza focale: 50mm
Flash utilizzato: No
Sulla spinta ho usato trigger e flash "volante" perché ormai era quasi buio, mi sono avvicinato man mano che scattavo per paura di infastidirlo, ma alla fine gli sono arrivato a pochi mm.
Personalmente ti consiglio un macro: i tubi con contatti per regolazione diaframma ecc li trovi a più di 100 euro, mentre un sigma 90 macro usato a circa 250 e penso che godi di più. Coi tubi è tutto un metti e leva... Sto contrattando un canon 105, visto che la macro attualmente è il mio interesse principale. Poi sicuramente ci monterò i tubi... e sono da capo
Articolino con altre foto
qui
Le foto migliori con dati di scatto (i tubi non vengono registrati)
qui