Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 15-06-2012, 21:49   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alxò, sicuramente le cisti di artemia decorticate non hanno lo stesso valore nutritivo dei naupli!

Questi rimangono, per ora, l'alimento migliore, insuperabile per il nutrimento degli avannotti!

Vecchio 16-06-2012, 11:34   #12
alxò
Guppy

L'avatar di alxò

Città: napoli
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

vabbè significa che dovro continuare a schiuderle
ora che fa un po caldino sto provando senza aeratore
le rimescolo solo di tanto in tanto
speriamo bene
ciao
alxò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 16:45   #13
laracroft
Guppy

L'avatar di laracroft

Città: bari
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Allora mi posso ritenere fortunato, nel 20 litri della mia ragazza se ne predano qualcuno, ma me ne sopravvivono sempre più di una decina per parto, e la vasca oltre ad essere piccola non è nemmeno tanto piantumata, diciamo che glie ne ammazza di più il filtro se non calcola bene il tempo del parto per metterci la calza!!!
a me hanno consigliato il filtro ad aria proprio per evitare stragi di innocenti
per il tuo 20 lt ,come il mio in costruzione,andrebbe bene!
comunque tu nn hai il mio stesso"problema"e cioe' livello di pargoli pari a zero nel mio 60 lt(e' ivi che si compiono gli eccidi/stragi)
leggo che ve ne sopravvivono buona parte cosa che succede a me
auguri per i piccirilli
laracroft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 18:51   #14
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Nel 60 litri che pesci hai? Nell'acquario dei guppy non ho nessun pesce che predi avanotti, in più le guppe che ho in vasca fortunatamente hanno perso la voglia di mangiarsi i propri piccoli, quei pochi che spariscono nel nulla di solito sono quelli un po' malandati diciamo, tipo quelli estratti dal filtro quando la mia ragazza si dimentica di schermarlo!!!
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 21:09   #15
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da laracroft Visualizza il messaggio
Allora mi posso ritenere fortunato, nel 20 litri della mia ragazza se ne predano qualcuno, ma me ne sopravvivono sempre più di una decina per parto, e la vasca oltre ad essere piccola non è nemmeno tanto piantumata, diciamo che glie ne ammazza di più il filtro se non calcola bene il tempo del parto per metterci la calza!!!
a me hanno consigliato il filtro ad aria proprio per evitare stragi di innocenti
per il tuo 20 lt ,come il mio in costruzione,andrebbe bene!
comunque tu nn hai il mio stesso"problema"e cioe' livello di pargoli pari a zero nel mio 60 lt(e' ivi che si compiono gli eccidi/stragi)
leggo che ve ne sopravvivono buona parte cosa che succede a me
auguri per i piccirilli
IL filtro ad aria non aspira i piccoli, gli altri si, con venti litri
si e' a rischio strage se la popolazione aumenta troppo.
Usate vasche grandi almeno il triplo come acquari, 20 litri sono adatte per i gamberetti
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 13:37   #16
laracroft
Guppy

L'avatar di laracroft

Feedback 1/100%

domenica e' sempre domenica

stamane parto nella 60 lt:la guppona grigia ha partorito (nn so' quanti)avannottti so solo che sono riuscita a recuperare1 e metterlo nella sala parto ora e' li' nel suo monolocale a disposizione
ce ne era un altro che ho visto sfarfallare in vasca ma l'ho lasciato la',provvedera' la natura
il piccirillo ha da poco mangiatola sua prima poppata
benvenuto Domenico/a
------------------------------------------------------------------------
Nel 60 litri che pesci hai? Nell'acquario dei guppy non ho nessun pesce che predi avanotti, in più le guppe che ho in vasca fortunatamente hanno perso la voglia di mangiarsi i propri piccoli, quei pochi che spariscono nel nulla di solito sono quelli un po' malandati diciamo, tipo quelli estratti dal filtro quando la mia ragazza si dimentica di schermarlo!!!
ho platy e guppy e due famelici barbus(lo so' che nn va bene,ma il pescivendolo allorche' li acquistai mi disse che potevano convivere e nn mi va' di sopprimerlie comunque sto' notando che dopo i primi 3 o 4 parti le guppe nn predano piu' la loro stessa prole

Ultima modifica di laracroft; 17-06-2012 alle ore 13:41. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 17-06-2012, 13:49   #17
stefano big
Discus

L'avatar di stefano big

Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
N° Acquari: Troppi +-40
Foto: 5 Albums: 1
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

stamane parto nella 60 lt:la guppona grigia ha partorito (nn so' quanti)avannottti so solo che sono riuscita a recuperare1 e metterlo nella sala parto ora e' li' nel suo monolocale a disposizione
ce ne era un altro che ho visto sfarfallare in vasca ma l'ho lasciato la',provvedera' la natura
il piccirillo ha da poco mangiatola sua prima poppata
benvenuto Domenico/a
------------------------------------------------------------------------
ho platy e guppy e due famelici barbus(lo so' che nn va bene,ma il pescivendolo allorche' li acquistai mi disse che potevano convi ivere e nn mi va' di sopprimerlie comunque sto' notando che dopo i primi 3 o 4 parti le guppe nn predano piu' la loro stessa prole
Nessuno parla di sopprimere pesci, nella sezione scambio puoi scambiare o regalare
barbus non si stancheranno mai di mangiare i piccoli.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 12:51   #18
laracroft
Guppy

L'avatar di laracroft

Feedback 1/100%

ho recuperato un altro avannotto,se apro la sala parto mo' mi scappa quello che ho gia'?come fare?comunque ce ne sono altri in giro per la vasca,sono a galla ed uno era .fino a 5 minuti fa,nascosto/abbarbicato dietro la sala parto laddove nn e' possibile arrivare ad altri pesci praticamente spiaccicatop fra il vetro frontale dell'aquario e la sala parto
Vecchio 19-06-2012, 13:19   #19
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da stefano big Visualizza il messaggio

IL filtro ad aria non aspira i piccoli, gli altri si, con venti litri
si e' a rischio strage se la popolazione aumenta troppo.
Usate vasche grandi almeno il triplo come acquari, 20 litri sono adatte per i gamberetti
stefano
Lo so Stefano, ma per ora è una soluzione provvisoria fino ad anno nuovo quando andremo a convivere, non ha spazio per altri litraggi, evito picchi di nitriti scambiando avanotti o dandoli al mio negoziante dopo un paio di mesi in cambio di buoni, in quest'ultimo caso si fanno un mesetto con i guppy di un mio amico nel suo 100 litri, poi in negozio di solito mi fanno dei miseri buoni, valutandomi i miei guppy anche pochi cent l'uno a volte
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 13:44   #20
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

ho recuperato un altro avannotto,se apro la sala parto mo' mi scappa quello che ho gia'?come fare?comunque ce ne sono altri in giro per la vasca,sono a galla ed uno era .fino a 5 minuti fa,nascosto/abbarbicato dietro la sala parto laddove nn e' possibile arrivare ad altri pesci praticamente spiaccicatop fra il vetro frontale dell'aquario e la sala parto
Scusa ma che sala parto hai...? Solitamente non si devono aprire, perchè sono già aperte sopra, quindi basta "pescare" con il retino gli avannotti e metterli dentro! :)
Per quanto, dar via i barbus sarebbe la miglior cosa...

E comunque pette ritieniti "fortunato", qui sinceramente te li riprendono solo se glieli regali...infatti piuttosto che darli a qualche negozio, li regalo a qualche privato...tanto, regalati per regalati...

Tag
avanotti , guppy
Opzioni
Visualizzazione