Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Va premesso che nessuna compagnia ti fa risparmiare cifre importanti, semplicemente perchè, se così fosse tutti sarebbero con questa. Puoi risparmiare qualcosa, vedendo le varie offerte e la tua tipologia di consumo ma non aspettarti miracoli con nessuno. Mica sono enti di beneficenza.
premettiamo anche che di solito con le compagnie Telefoniche si cambia contratto anche solo per pochi euro, io passando da enel ad edison ho risparmiato 50 euro a bimestre......... non mi sembra poco. ihmo
Non so quanto spendi tu Sandro, io due anni fa passando da Enel a edison avrò risparmiato circa 20€ a bimestre, avevo però il grosso vantaggio di aver il prezzo bloccato per due anni e visto come è andata direi che c'ho guadagnato. Tieni presente che io come consumo sono attorno ai 650kw mensili ed il risparmio che ti dicevo è su quei consumi.
Confermo Edison, con la mia attività li ho provati da Enel ad Edison,poi Eni Energia,quindi di nuovo Edison. Tra qualche mese dovrei passare Acea (ho fatto un contratto a 0,091 kW,ma l'Acea azienda di Roma può operare solo nel Lazio)
Tieni presente che io come consumo sono attorno ai 650kw mensili ed il risparmio che ti dicevo è su quei consumi.
anch'io mi assesto su consumi simili( 1100 - 1200kw bimestrali)......quanto ti arriva di bolletta media!??!?
a me tra 300 - 400 € bimestrale.....
se conviene quasi quasi passo anch'io....
Ciao Ragazzi, io le ho provate tutte (enel tariffa bioraria, enel tariffa fissa, sorgenia,edison tutto compreso) alla fine la più conveniente per il momento resta Edison con la tariffa tutto compreso a 0,21. Nel costo delle bollette purtroppo non è il costo dell'energia che influenza la bolletta ma tutte le spese accessorie (Quota fissa, quota potenza, perdita di rete, imposte e iva). Quindi se i tuoi consumi sono come i miei (circa 10.000 kw all'anno) ti consiglio il tutto compreso.
Se qualcuno riuscisse a trovare un gestore più conveniente ce lo faccia sapere ..... questo purtroppo sembra essere il costo principale della nostra bella passione ....