|
Originariamente inviata da alek_
|
|
Originariamente inviata da Paolino83
|
Caspita allora è vero!!!!! Vabè io adesso li ho poratati a lui e non li ho più perchè erano delle furie, non credo che essendo OGM per il colore centri anche il carattere, o sbaglio?.....grazie delle delucidazioni
|
e' il comportamento normale dei danio rerio: nevrotici
chissa se quelli di viridea sono davvero glowfish oppure danio colorati... mi sa che domani vado a vedere ;)
|
definirli "nevrotici" mi sembra un esagerazione, li ho in un 100lt ed ho avuto un branco di caracidi (aphyocarax paraguayensis) che definiti calmi e pacifici inseguivano loro i danio fino a scacciarli dietro al filtro...
i danio sono "giocosi" sono "veloci" sono "irrequieti" sono sempre in movimento etc...etc... dipende con quali altri pesci sono messi e dall'ambiente in cui si trovano... ed anche da pesce a pesce, come per tutti i pesci e per tutti gli esseri viventi hanno un certo "carattere".
secondo me non sono dei "glow fish" altrimenti anche al viridea o dove li vendono dovrebbero avere dei permessi... se sono quelli rosa, mi fa più pensare ad una forma di "albinismo" oppure in est europa li hanno geneticamente modificati (copia di quella americana) e "chissene" li hanno venduti...
ma ripeto resta un "secondo me"
domanda banale, ma se sono -fluorescent- non si dovrebbero vedere anche al buio o con una particolare illuminazione?
PS quelli rossi mi piacciono rosso con strisca dorata... ma... quelli grigi, classici "zebra" sono fantastici! (a me non piaccciono nemmeno le pinne a velo) e vi assicuro che sono anche facili da gestire e vi danno anche delle soddisfazioni!