Mmmmmmmm... Allora, premesso che di lavoro faccio l'agente immobiliare da 15, vediamo di fare un ragionamento...
Di sicuro in questo momento, senza avere fretta, soprattutto in alcune zone c' è la possibilità di fare un ottimo acquisto, certo magari non sarà il massimo dal punto di vista 'morale' ma di gente che è in difficoltà c'è n'è un bel po'.....
Le spese relative all'acquisto di una seconda casa non sono indifferenti, ed il rischio sulla locazione è un rischi non indifferente, sopratutto nell'ottics di ciò che diceva Abra, tempi lunghissimi per eventuale sfratto.....
Con la cedolare secca paghi il 23% sul canone percepito..... Alla rendita derivata dal canone di locazione dobbiamo aggiungere la rivalutazione dell'immobile, che cmq c'è...
Chi prima parlava di un eventuale crollo del mercato immobiliare anche del 50% non Sa di che parla...
È vero che case comprate in lire a 200 milioni, sono state rivendute per 180 mia Euro.... Ma è anche vero che la stessa macchina che ho pagato in lire 43 milioni (Audi A3), l'ho pagata 32 mila euro nel modello nuovo... Quindi....
Detto tutto questo, ricordo che la casa rimane un investimento a LUNGO termine, quindi non si può pensare di acquistare oggi e rivendere dopo 5 anni, lucrandoci....
Io se avessi 1 milione di Euro da spendere, andrei in giro a comprare case....
PS Eventulemente valuta anche le aste, li si fanno davvero ottimi affari... Bisogna avere un po' di pelo sullo stomaco pero

/