Grazie a tutti per i complimenti.
La tecnica di allora, secondo me non proprio ridicola, era un KZ revolution small, opinabile, ma le luci erano 2 x400w 10k XM (o forse 14k reefline, non mi ricordo cosa avevo allora...) e due T5 blu, tutto per 10

h. 2 vortech e 2 nanostream. Reattore di calcio LG 1401 caricato a corallina.
Matteo, ti rovinerò un mito, ma ieri ho sostituito il giocattolo arancione con un BK 200 supermarine (quello di Max e prima di Cono...) però devo dire che a 24h di distanza da quando l'ho messo ha tirato fuori meno roba di quanta ne avrebbe tirata fuori il KZ... ed ho buttato una fiala di booster e sto dando cubetti di surgelato vari...
Comunque dovrai tornare a vederla coi T5... Ora monto la sfiligoi 12x54w.
Per chi ha visto tiraggi, la tricolor grossa della seconda foto sto ancora cercando di riprenderla e non ne vuole sapere, non cersce da almeno un anno ed è pina di turbe, ma non mollo... l'altro animale sulla sabbia a fianco della tridacna era una grandis proveniente da Cono che non sono riuscito a salvare...
Le foto dove si vedono i pesci tra i rami sono un groviglio della grossa acro a sx in basso che oramai non prendeva luce e a cui non arriva corrente e che infatti ho dato via alcuni mesi fa...
Negli ultimi tempi ho avuto qualche problemino non ben identificato, ma ora, dopo 5 cambi del 15% a giorni alterni sembra andare decisamente meglio ed i colori stanno diventando incredibili... anche se ho un allevamento di ciano...
Ora sto sperimentando alimentare il giusto (non poco, ma molto meno di quando facevo blucoral) e togliere svelto, per questo ho preso il BK... e poi zeolite, che ho dimezzato l'altro ieri perchè dall'ultimo cambio (di zeolite) sta schiarendo in modo incredibile...
Quando volete tornare a fare foto di confronto, vi accolgo a braccia aperte... visto che a me, coi neon, vengono orribili e non presentabili...
Ad ogni modo, la mia vasca non è lontanamente paragonabile a quella del Mauri, che dopo aver visto le foto, mi è caduta la mandibola... animali e layout incredibili... devo così mangiarne di artemia per arrivare al suo livello...