Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma come lenti cosa mettete? io alla fine non ho messo nulla perchè mi stringeva troppo il fascio (ho la luce a 6 cm dal pelo dell'acqua). che poi ho comprato sta lente che diceva fosse regolabile da 20 a 65 gradi ma non ho capito mica come si regola ( è tutto un pezzo).
Comunque per ora ho messo sto led da 30 watt e ho lasciato anche 2 pl da 30 watt che conto di sostituire con un pò di led da 10 watt (farne 3 da 30 temo venga troppo poco diffusa la luce)
Ad ogni modo il led l'ho messo ieri e già vedo un miglioramento...l'acropora spolipa di più, la fungia esplode, i discosoma si sono riempiti di poricelli che prima non erano così evidenti.
Vi dirò tra qualche giorno un giudizio più definitivo
dopo 20 gg di led al posto di un pari wattaggio di t5 la differenza è notevole, i duri sono cresciuti notevolmente e i colori migliorati. si vede anche dal consumo di carbonati e calcio...dopo mesi di kh a 8.5, a parità di integratori, me lo sono ritrovato a 6.5
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
è cresciuta molto rapidamente e si sta schiarendo mostrando che in effetti i polipi erano viola...:)
Sono sparite pure quelle strane bolle che in genere le hystrix fanno e che si vedono nella prima foto.