beh michele per me un forum e condividere le proprie esperienze , se tu ne hai molta potresti condividere il tuo metodo ocme fanno altri , come dici tu dovrei passare anni davanti a discus per capire il sesso ?? ok allora a che mi serve il forum ??? e a che serve questa discussione in cui non trovo un aiuto valido ??? non prendertela ma sembra che tu non voglia condividere le tue esperienze , poi parli di pappa pronta da imboccare ma chi mi dice quale sia quella buona ?ò.ò nessuno ti costringe a condividere ma nessuno mi nega di chiedere esperienze altrui in modo da non far errori .
E come dire che si studia a fare la seconda guerra o la prima mondiale ?? vivete la vita e capirete gli errori ... si ma potremmo ricadere in una terza guerra , quindi si studia il passato , le esperienze di generali e di guerre per non ricaderci poi chiunque puo' pensarla come vuole .
per esempio se uno deve curare i discus contro vermi branchiali e cerca in rete c'è chi parla della formalina chi del droncit chi del nemex , tu cosa faresti ? gli consiglieresti quello meno dannoso per il pesce in base alla tua esperienza o gli dici provali uno ad uno e fai esperienza perchè la pappa pronta non si da ?