Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Vecchio 18-04-2012, 15:17   #11
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
beh michele per me un forum e condividere le proprie esperienze , se tu ne hai molta potresti condividere il tuo metodo ocme fanno altri , come dici tu dovrei passare anni davanti a discus per capire il sesso ?? ok allora a che mi serve il forum ??? e a che serve questa discussione in cui non trovo un aiuto valido ??? non prendertela ma sembra che tu non voglia condividere le tue esperienze , poi parli di pappa pronta da imboccare ma chi mi dice quale sia quella buona ?ò.ò nessuno ti costringe a condividere ma nessuno mi nega di chiedere esperienze altrui in modo da non far errori .
E come dire che si studia a fare la seconda guerra o la prima mondiale ?? vivete la vita e capirete gli errori ... si ma potremmo ricadere in una terza guerra , quindi si studia il passato , le esperienze di generali e di guerre per non ricaderci poi chiunque puo' pensarla come vuole .
per esempio se uno deve curare i discus contro vermi branchiali e cerca in rete c'è chi parla della formalina chi del droncit chi del nemex , tu cosa faresti ? gli consiglieresti quello meno dannoso per il pesce in base alla tua esperienza o gli dici provali uno ad uno e fai esperienza perchè la pappa pronta non si da ?
Nexet non è in linea  

Vecchio 18-04-2012, 16:38   #12
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Nexet Visualizza il messaggio
beh michele per me un forum e condividere le proprie esperienze , se tu ne hai molta potresti condividere il tuo metodo ocme fanno altri , come dici tu dovrei passare anni davanti a discus per capire il sesso ?? ok allora a che mi serve il forum ??? e a che serve questa discussione in cui non trovo un aiuto valido ??? non prendertela ma sembra che tu non voglia condividere le tue esperienze , poi parli di pappa pronta da imboccare ma chi mi dice quale sia quella buona ?ò.ò nessuno ti costringe a condividere ma nessuno mi nega di chiedere esperienze altrui in modo da non far errori .
E come dire che si studia a fare la seconda guerra o la prima mondiale ?? vivete la vita e capirete gli errori ... si ma potremmo ricadere in una terza guerra , quindi si studia il passato , le esperienze di generali e di guerre per non ricaderci poi chiunque puo' pensarla come vuole .
per esempio se uno deve curare i discus contro vermi branchiali e cerca in rete c'è chi parla della formalina chi del droncit chi del nemex , tu cosa faresti ? gli consiglieresti quello meno dannoso per il pesce in base alla tua esperienza o gli dici provali uno ad uno e fai esperienza perchè la pappa pronta non si da ?
Elio1988 non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 10:28   #13
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Leggi l'articolo, poi magari ne parliamo a ragion veduta... altrimenti qui siamo a parlare del nulla da 4 giorni quando c'è già la pappa pronta solo da mangiare... poi si fredda.
michele non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 10:35   #14
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

si ma che ne so se intendi un articolo preciso o qualunque ? certo è uno sforzo enorme aggiungere le tue esperienze ? sempre se le vuoi condividere .
però aspetta vorrei immedesimarsi in te voglio capire la relazione tra chiedere un consiglio con la risposta c'è la pappa pronta ...mi dispiace ma non capisco proprio non riesco ad arrivare a questa risposta , se uno mi chiede per roma dove si va destra o sinistra ? rispondergli ,leggi le cartine stradali c'è la pappa pronta non mi viene bah aiutare il prossimo o essere avido ? questo è il dilemma di sicuro se troverò qualcosa lo verrò a condividere con altri amici a differenza tua che non so perchè fai giri di parole .
mi dispiace ma non condivido il tuo comportamento sia da moderatore che da uomo .
ps: meglio fredda che cucinata male
Nexet non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 10:47   #15
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

bal, bla, bla... a quest'ora l'avevi già letto l'articolo e avresti le risposte che cerchi (ti ho già detto che c'è un articolo sul portale sezione riproduzione che parla esclusivamente di quello che domandi)... ti ricordo comunque che è prassi internazionalmente in uso e accettata in qualsiasi forum del mondo fare una ricerca prima di porre una domanda perché qualora esistesse già la risposta si evita di ripetersi e inutili discussioni.
p.s. non puoi giudicarmi come moderatore in quanto da regolamento critiche e similari vanno fatte in pvt, ma passi l'ignoranza sui regolamenti, invece escludo categoricamente che tu abbia la facoltà e i mezzi per giudicarmi come uomo per cui, qui non scherzo, ti avverto che non tollero altri interventi di carattere personale. Grazie.
michele non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 11:15   #16
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

michele qua chi ha detto che scherzo ?? io ho aperto questa discussione prevalentemente su quella tecnica e come ho scritto non ho chiesto altri modi di distinguere il sesso di un discus ma se qualcuno avrebbe riscontrato esperienze positive su quella tecnica .
e attento NON HO MAI DETTO CHE GIUDICO ma che non condivido io non giudico nessuno . ho ripetuto varie volte che tutti possono pensarla come vuole ma ripeto ho detto che non condivido non fraintendere cio' che scrivo potresti capire cose peggiori come penso che è successo , non prendertela ripeto non giudico nessuno tutti la pensano come vogliono
Nexet non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 11:25   #17
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

Quindi ti interessa distinguere i sessi ma vuoi prendere in considerazione solo quel metodo? Singolare.... ma come dici... ogni persona la pensa come vuole.
p.s. ti ripeto, non sei in grado di condividere la persona, al massimo il moderatore.
E qui chiudiamo la parentesi. Grazie.
michele non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 11:31   #18
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

Allora in pratica di articoli li ho letti però volevo sapere se questo metodo qualcuno esempio te lo ha preso in considerazione avendo piu' esperienza e piu' occhio di me , noti effettivamente in un maschio queste differenze da una femmina ?
Nexet non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 11:45   #19
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Feedback 17/100%

La differenza ovviamente può esserci ma ha i suoi margini d'errore, specie se considerato singolarmente... ma no ti dico nulla di nuovo se hai letto già l'articolo.
michele non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 11:52   #20
Nexet
Pesce rosso

L'avatar di Nexet

Feedback 3/100%

tu hai sempre seguito gli articoli ? o ormai ti sei fatto un metodo diciamo personale ?
Nexet non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
discus , sesso
Opzioni
Visualizzazione