Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 10-04-2012, 21:32   #1
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
..vista la pacific da enzo, sembra di essere al luna park, i rossi sono molto belli ma i riflessi di mille colori non mi entusiasmano...
ciao fabio, io che volevo andare sabato a vederla...... che dici??' non ne vale la pena??

posso continuare con le mie radion??
..Enzo era contento come un bimbo ma a me non ha fatto una gran impressione, i cavi escono dal lato lungo quindi in una vasca come la nostra dovresti costruirgli un telaio (tipo il tuo) per nascondere i cavi poi la luce che effettivamente con il settggio che gli ha fatto fa risaltare molto i rossi ed i coralli assumo belle sfumature ma i riflessi sono color arcobaleno...per me non molto belli e per ultimo ma non come importanza mi piacerebbe vedere delle vasche spinte illuminate con quella plafo..
..vado a fare un giro su reefcentral a sentire (e vedere..) cosa ne pensano....
...per ora resta con le tue, dimenticavo la vertex presenterà a norimberga la nuova plafo che a quanto si dice avrà i led rossi ma sembra che i moduli siano intercambiabili con i miei..
Vecchio 11-04-2012, 08:53   #2
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

i led rossi sulle vertex ci sono gia da un bel po..invece sono appena usciti i blu e bianchi aggiuntivi..per potenziarla ulteriormente..inoltre il software e' aggiornato per sostituire plug and play i moduli della 200 con quelli della 260. anche ibridandoli.

anche se non ce l'ho piu mi tengo aggiornato eheh..

cmq su 80 nessuna plafo led commerciale standard copre..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 13:55   #3
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

secondo me ...ci fai ancora la voglia Alvaro.....
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 18:07   #4
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

mah ti ripeto..sono ultrasoddisfatto dei miei tubi consumosi..in fatto di risultati non esiste paragone assolutamente.

vorrei provare i cannon nuovi ma so gia che probabilmente mi aspetto troppo...

diciamo che passero' a led sicuramente quando decine e decine di vasche funzionanti li monteranno..e della qualita' giusta.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 09:10   #5
Lele Camoli
Plancton

L'avatar di Lele Camoli

Città: Bologna
N° Acquari: Uno
Feedback 0/0%

Ciao Fabio, allora non ti ha entusiasmato la Pacific..... Ho visto che pero' c'e anche la 450 watt con quattro t5 lunga 120 e mi sembra buona (considera che sono un neofita del marino).....
La Vertex nuova quando esce? E per una vasca come la mia 130x80 alta 55 che Vertex mi consigli ? Cosa pensi delle radino? Paolo ne parla molto bene e detto da lui mi fido......
Ciao e grazie
Emanuele
Lele Camoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 17:34   #6
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Lele Camoli Visualizza il messaggio
Ciao Fabio, allora non ti ha entusiasmato la Pacific..... Ho visto che pero' c'e anche la 450 watt con quattro t5 lunga 120 e mi sembra buona (considera che sono un neofita del marino).....
La Vertex nuova quando esce? E per una vasca come la mia 130x80 alta 55 che Vertex mi consigli ? Cosa pensi delle radion? Paolo ne parla molto bene e detto da lui mi fido......
Ciao e grazie
Emanuele
troppo buono!! visto le tue misure che sono molto simili alla mia se e quando vorrai vederla dal vero per...capire le radion sei il benvenuto! se il "maltempo " di questo sabato non sarà troppo irruento pensavo di fare un giro li da Hobby sabato mattina...
Vecchio 12-04-2012, 20:52   #7
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Lele Camoli Visualizza il messaggio
La Vertex nuova quando esce? E per una vasca come la mia 130x80 alta 55 che Vertex mi consigli ? Cosa pensi delle radino? Paolo ne parla molto bene e detto da lui mi fido......
Ciao e grazie
Emanuele
..il tuo "problema" è la larghezza della vasca, 80cm con plafo commerciali non li copri quindi la soluzione potrebbe essere data da cannoni ma il risparmio in termini di watt non ci sarebbe o altrimenti i T5 (10x54w)..
..il discorso varia anche in base a che genere di animali vuoi allevare, in una vasca spinta (SPS) di quelle misure io mi indirizzerei sui T5 per una vasca mista si può pensare ad una soluzione tipo Paolo o anche alla Pacific o alla nuova vertex (che di nuovo dovrebbe avere solo i led...vedremo..) che se anche non coprono tutta la vasca si posizioneranno gli animali più esigenti al centro e gli LPS ai lati...
Vecchio 12-04-2012, 22:37   #8
Paolo Marzocchi
Discus

Feedback 0/0%

beh l'alternativa è ...sempre parlando di led...una plafo su misura! ha un altro costo....
tutto sta nel capire cosa ci si vuole allevare in vasca ......perchè se si desidera avere una vasca di soli sps allora..........(non voglio dare soddisfazione a zon...)
.tra l'altro se passi da hqi a led...si deve abituare pure l'occhio a vedere.......la vasca colorata differentemente....che poi non è detto che le acro non vengan su bene comunque!

che dici?

al momento a me non dispiacciono......
Rispondi

Tag
lampada , led
Opzioni
Visualizzazione