|
Originariamente inviata da emilio1981
|
caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?
Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere ..........
|
E che problemi possono avere le rocce calcolando che bisogna fare il mese di buoi assoluto?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dvdcorazza@gmail.com
|
un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?
|
Se vuoi cominciare con qualcosa di carino e meno complicato io farei una vasca almeno una 60*60*50 un 180 litri lordi....
Più e piccolo e più e difficile, secondo mio parere....