Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Un cambio non fa mai male.
Se non mangia separalo così lo puoi controllare meglio.
Per l'aglio aspetta, non a tutti i pesci piace e se il pesce è già inappetente...
ho provato con dei pezzetti di zucchina cotta ma nulla nn la vede proprio....continua a muovere velocemente le branchie.....nn so che fare.....continuo a tenerlo nella vaschetta per il parto???
il bello è che un altro botia un anno fa...ha cominciato cosi e poi è morto....
sembra quasi che stia diventando trasparente partendo dalla coda....
Rimettilo in vasca così si rilassa, non ricordo se quando sono agitati cambiano colore.
Vediamo che succede nei prossimi giorni. Se lo tieni lì muore d'infarto.
E' capitato con un mio pleco.
nn è che piango io per il pesce...è che mi dispiace..non so cosa fare....poi ti ho detto sarebbe il secondo botia che senza spiegazione smette di mangiare e muore diventando pellen e ossa....
l'ho rimesso in vasca...continua con un movimento veloce delle branchie e se ne sta nascosto sotto le foglie delle piante.Ho effettuato cambio d'acqua e messo un pò di acquatan....come faccio ad alimentarlo a mano...scusa l'inesperienza...
Non è questione d'inesperienza è che quando non hanno sintomi visivi sul corpo che è difficile curarli.
Io non saprei che dargli infatti, il sale non lo reggono.
Riesci a mettere una foto?
p.s. non è che quello scolorimento è cotonoso o viscido?