Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti ragazzi secondo voi è normale che il termoregolatore è impostato a 24° ma il termometro digitale mi segna 27° mi posso fidare del termometro??? aspetto vostre notizie, grazie in anticipo.
è probabile che il termostato del riscaldatore non sia tanto preciso (cosa quasi normale) fidati del termometro e occhio che se ci sono le luci accese pure losco scaldano
Da ieri, dopo mesi e mesi di ozio, l'Hc-300A ha iniziato a lavorare!
Stava impostato a 25°, ma siccome "attaccava" un pò troppo spesso l'ho tirato su a 26°, facendolo lavorare abbastanza poco... ma aspetto a parlare, il vero caldo dentro casa arriverà fra domani e dopodomani...
Basterà un piatto di pasta in più o una finestra aperta per qualche ora, a mezzogiorno... e addio core!
In questi giorni da me è arrivata a 28°, ho carassi e sono un po' preoccupato, per quanto possono sopportare temperature alte?
Devo dire che per adesso non danno segni di sofferenza, sono vispi come sempre, mangiano, si muovono molto e non stanno mai a boccheggiare in superficie.
Io in questo periodo vado sempre dai 25 gradi in su... coi pesci che ho per me è sempre un trauma fare rabbocchi così frequenti per abbassare la temperatura! Poi dipende anche da dove hai la vasca, la mia è in camera, muro sud della casa quindi sempre "caldo", camera con delle perline di legno, quindi se non c'è nessuno in casa e il clima è spento arrivo a registrare pure 28 gradi!!!