Probabilmente oggi non riesco a risaldare tutto ..mi sa che rimando a domani anche perchè un led l'ho staccato per sbaglio quindi aspetto che arrivi altra pasta termoconduttiva adesiva, MAAAA forse ho capito l'inghippo...ho controllato la fila di led ancora mai saldata, i led funzionano tutti, stessa cosa ho fatto con la fila "disastrosa" ..si accendono tutti anche li, ho utilizzato uno di quegli aggeggi dove si mettono due o piu pile , poi ho fatto un altra prova, con il filo del meno poggiato sulla star e il filo del piu( sempre dell'aggeggio) poggiato sul dissipatore, quattro dei 20 led emettevano un po di luce, vuol dire che sti quattro fanno contatto e ci deve essere un po di stagno che li fa toccare con il dissi?stessa cosa se metto piu sulla star e poi il negativo sul dissi..il led si accende un po,
Ok li ho staccati ed ripuliti col saldatore, ora ho riprovato ad appoggiarli e non lo fanno piu :) nel rincollarli premerò di meno in modo che tra led e pasta rimanga un po piu di spazio evitando che qualche pezzetto di stagno possa ritoccare..
Ultima modifica di SimoneL.; 19-03-2012 alle ore 14:19.
|