|
Originariamente inviata da Mauro73
|
N°22 PESCI (inserimento da…):
2 COLISA LEHERI – 2gg
2 CORIDONAS – 30gg
1 ANCISTRUS – 30gg
1 BOTIA MACRACANTHA – 2gg
3 PLATY GIALLI – 30gg
3 PRISTELLA – 10gg
5 NEON – 10gg
5 BRACHYDANIO ZEBRA – 10gg
Diciamo che calcolando i cm arriviamo a 90-100 e perciò sarei al limite, però da quando ho inserito 2gg fa i Colisa e il Botia mi sembra di notare di aver rotto privaci degli altri pesci che ormai si erano ritagliati i loro spazi e in acquario c’è un certo fermento…inoltre i Platy hanno figliato e la popolazione aumenta…
Per il resto tutto OK, niente alghe per il momento…solo un pò di pulviscolo in acqua sollevato dai pesci che si rincorrono vicino al fondo.
Grazie per i consigli...a breve immagini.
|
Ciao! il tuo acquario mi piace :) è molto carino sia come vasca che come arredo ed anche come aspetto cromatico...
ed a parte la spatiphyllum che come ti hanno detto "deperisce" ed è da cambiare (per avere una pianta vagamente somigliante e sicuramente resistente, mettici un anubias, ancorata ad una roccia o ad un legno magari) o altro tipo di piante, visto che hai detto che piano piano lo piantumi...
come ti hanno detto anche gli altri la popolazione dei pesci è da rivedere...
per esempio il bothia hai scritto che l'hai preso 2 gg fa? beh riportaglielo al negozio dove l'hai preso... e se ti dice che non li ritira ricordagli che gliel'hai comprato pochi giorni prima e se te l'aveva consigliato lui, beh è un consiglio sbagliato... cresce troppo, vuole litraggi notevoli ed ama un branco di suoi simili (e per un 4-5 botia almeno ci vogliono 400lt d'acquario) digli magari che è irrequieto e che dava fastidio e DI RIPRENDERSELO... visto che sono passati pochi giorni! e che cavolo sti "negozi" che vendono patacche e poi non le rivogliono indietro!!

mentre per altri pesci, se li hai presi da tanto tempo o trovi un negozio che li prenda o prova a scambiarli con qualcuno della tua zona (es grazie il Mercatino) cmq fai le cose ma con calma non farti prendere dall'ansia :)
ciao e buona fortuna col tuo acquario!