Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora siccome lo avevo fatto anche io una cosa simile , ti dico cosa mi è capitato , in pratica quando la pompa che aspira e fà anche da recupero perde un pochino di potenza , e magari il reattore non è propio in piano , può succedere che la bolla non venga aspirata , e esca dall'uscita.
La cosa che feci per evitarlo è stato mettere un fungo interno , in pratica fai pescare l'acqua più in basso e fatto a fungo è più facile che la co2 non esca da lì , uguale a poi come sono usciti i cinesini.
Se invece già c'è mi arrendo e non sò che dirti
all'interno incollato sotto la testata c'è un pezzo di tubo da 3 cm circa che impedisce alla co2 di uscire, e la piastra è tornita all'interno per far convogliare la co2 e recuperarla al 100% ....secondo me non è quello.... all'inizio quando avevi l'elettrovalvola la bombola ti è durata 10 mesi... poi quando si è bruciata l'hai tolta e secondo me è da li che sono cominciati i problemi... secondo me la co2 è troppa ed essendo tanta in movimento la porta fuori e la perdi.... io abbasserei l'uscita del gocciolatoio e diminuirei l'entrata della co2 .....
per me....
L'ho detto che non lo conosco e non sapevo se era così già così andiamo bene.
Ricordi Gabri ne ho cambiate 3 in sei mesi. Nonostante ben tre valvole di non ritorno l'acqua passava e le fotteva.
Ricordi Gabri ne ho cambiate 3 in sei mesi. Nonostante ben tre valvole di non ritorno l'acqua passava e le fotteva.
Samuele misura il Kh in uscita dal reattore deve essere circa Kh30 se e superiore forse dtai utilizzando troppa Co2........quante Bolle al Minuto stai dosando e con che flusso?
Anthias quando la CO2 era bloccata dall'elettrovalvola l'acqua non aveva ostacoli, ci sarà una forte pressione, l'acqua arrivava fino all'elettrovalvola la quale si ossidava o prendeva ruggine.
Anche Marco, Perry, anni fa mi ricordo che aveva lo stesso problema.
Maurizio, ho fatto i test 10 giorni fa direttamente con l'acqua della vasca il KH è a 13, come l'ho sempre avuto.
Stasera provo a fare un test con l'acqua in uscita.
Le bolle non le conto, guardo che il ph nel reattore sia stabile a 6,3.
Il flusso in uscita è 35 ml al minuto.
Il reattore ha come pompa di carico una Eheim 1260, con una deviazione della risalita, prima avevo una pompa dedicata. Può influire un maggior carico?
no il carico non centra, entra l'acqua che esce dal gocciolatoio.... Samu passo sabato a dare 1 occhio ....tanto ci dovevamo vedere ...ok??? tu prepara caffè e non far trovare in casa tua sorella o il pincer s'innamora....iahaiuhaiuhaiuahiauhaiuhaiuaha
Anthias dopo varie prove e test il giusto apporto ce l'ho con quel valore di ph.
Pensa che il reattore nonostante sia medio piccolo lo ricarico ogni tre mesi, facendo solo una piccola aggiunta, e ogni 6 mesi lo svuoto e lo lavo per bene.
Ne uso proprio poca di jumbo.