Problemi dopo aver aggiunto 2 neon
Salve, avrei un piccolo problema.. Cioè non riesco a mantenere stabile la temperatura del mio acquario.. Dopo aver fatto la modifica alla plafoniera originale aggiungendo 2 neon la temperatura, durante il foto periodo sale di 2 gradi per poi ritornare alla temperatura (26º) impostata sul termoriscaldatore dopo che le luci si spengono.. Non vorrei che queste variazioni di temperatura possano essere dannose ai miei pesci.. Come posso fare per mantenere la temperatura costante sia con neon accesi che spenti?? montare delle ventole che si accendano con l'accensione dei neon?? Ma come montarle?? Come dissipare il calore prodotto dai neon?? Ho provato ad aprire gli sportellini (anteriore e posteriore dell'acquario) ma la cosa non cambia.. Ho sempre questo incremento di temperatura.. La prima cosa che vorrei sapere è se queste variazioni di temperatura che cmq avvengono nel giro di alcune ore e non bruscamente creano problemi ai pesci e se esiste un modo per mantenere stabile questa benedetta temperatura.. Alla fine credo che ad un certo punto il termoriscaladatore dovrebbe spegnersi automaticamente.. In effetti succede, cioè, funziona correttamente però si accende anche quando la temperatura del termometro segna 28 gradi e il termoriscaldatore è impostato a 26!! È un problema dovuto all'illuminazione?? Qualcun'altro riscontra questo problema?? Può essere una non perfetta rivoluzione dell'acqua in acquario?? Grazie
|