|
Originariamente inviata da weiss75
|
Accendete pure i lancia-fiamme, gia' sento qualcuno digrignare i denti..
ma stai cercando fi fare polemica?
|
Si, possibilmente costruttiva pero' e non per il gusto di rompere le scatole.
Probabilmente ho espresso male lo spirito del mio post.

ed il senso della frase voleva essere scherzoso, giuro !
|
Quote:
|
ormai è un po' di tempo che qui sul forum .. c'è gente che come te ... si diverte ad
innescare polemiche inutili che fanno perdere al forum il suo spirito ...
|
Non voglio far perdere tempo a nessuno, cosi' come non voglio precipitarmi a dire a qualcuno che la sua anfora fa schifo, come fanno in molti, semplicemente perche' all'inizio qualcuno ha detto che son cose che fanno schifo.
|
Quote:
|
nn definirei affatto MANIACALE la visione della vasche che noi abbiamo ...
direi piuttosto NATURALE ...
|
Infatti mi sta benissimo, quando resta un gusto personale. Che poi il tuo gusto personale venga elevato a "gusto dei giusti" e' questo che non condivido.
|
Quote:
|
...tu ti annoierai .... ma forse i tuoi scalari lo gradiscono ...
l'armonia che cerchiamo di ricreare nelle nostre vasche ..
|
[cut..]
Capisco e approvo quando si parla di specie profondamente incompatibili tra loro, ma nel mio post ho parlato di equilibrio e vivacita' , contrapposte a realizzazioni serie e monotematiche, vertendo la mia critica su un aspetto puramente liberale e rispettoso in termini di layout delle vasche e sulla loro popolazione, a seconda dei gusti personali, ma comunque nel rispetto dei nostri piccoli amici.
Va detto chiaramente per onesta' intellettuale che i fritti misti esistono e sono possibili, ma siccome sono dozzinali e denotano sintomo di inesperienza vengono regolarmente segati da quell'atteggiamento di cui parlavo prima. Chi ha il fritto misto (magari con specie compatibilissime) e' un puzzone principiante mentre chi fa solo scalari ad esempio, e' un figo..... why ? ci sono molte persone che io ho definito scherzosamente "gran visir", che fanno questo gioco al massacro, scadendo spesso nell'esagerazione e nell'offesa di chi viaggia su binari diversi, vedi l'esempio che ho citato nel post. Tale persona aveva dovuto togliere le foto postate perche' risentito da tanta ostile preponderanza di critiche velenosissime.
E' un tranello in cui sono caduto anche io, intendiamoci, quello di assoggettarmi alla massa e dare pareri in funzione di quel gusto fino a quando non mi son reso conto che andavo contro la mia stessa visione personale.
E' un modus operandi ormai divenuto consuetudine quello di segare anfore, sfondi, pietre e fauna in base ai gusti standard e non lo trovo giusto, se le cose vengono fatte nel rispetto dei pesci.
Al contrario, approvo in toto cio' che asserisci quando si vedono accostamenti faunistici impossibili e abbellimenti realmente orribili, l'ho espresso chiaramente.
Concludo il poema, un attimo di pazienza :
Per l'acquario di cui si parlava, cosa c'era che non andava ? non lo chiedo per fare polemica ma per invitare a riflettere sul perche' si e' chiesto di cambiare lo sfondo, o di levare una pietra rosa....insomma...hai capito cosa voglio dire, e' scattato il modus operandi di "segare" le cose in funzione di quel gusto sobrio e austero che rispecchia i canoni visivi da te/voi stabiliti o da chi diavolo ha deciso che era cosi'.
A tale proposito ho proposto di far convivere le due filosofie : una improntata sui toni da te auspicati, e l'altra un pochino piu' easy, ma sempre nel pieno rispetto dei pesci.
Vedi controindicazioni particolari nell'accettare questo ? secondo me non ve ne sono.
Spero di aver chiarito lo spirito, ciao -28