indecisione acquisto acquario
Buongiorno a tutti,per prima cosa complimenti a tutti per il fantastico forum,e anche per il supporto che date a tutti noi neofiti.
è un po' di tempo che mi sono messo in testa di fare un acquario marino,un nanoreef,so bene la spesa economica che c'è da affrontare,tra acquario strumentazione,pietre ecc ecc,e so anche bene che meno si spende meno si ha.
Soltanto che ho un problema,io ad agosto mi trasferirò in una casa nuova,di proprietà,dove vorrò fare un acquario di almeno 300 lt,murato,nella casa dove sono attualmente purtroppo per problemi di spazio non mi è consentito un acquario così grosso.
ho deciso quindi di acquistare un acquario massimo di 100 lt,e di non spendere molto per acquario e strumentazione,poichè quest'estate dovrò poi ricambiare tutto.
Ora il mio dubbio è questo,che acquario potrei prendere per contenere un po' la spesa?
ho visto acquari aperti anche non a molto,ma poi non so come plafoniera,schiumatoio ecc ecc cosa prendere.
ho visto anche qualche acquario qua su internet che comprendeva già tutto,però non so se sono proprio soldi buttati,ad esempio ho visto questo :
PROREEF AQUARIUM
Nanoreef completo
45 x 40 x h 35 80 litri
completo di filtro biologico con schiumatoio Nano Skimmer 80, vasca di rabbocco posteriore completa di galleggiante e pompa di ripristino,riscaldatore,pompa principale da 500 litri.
oppure non so se prendere un mirabello e poi modificarmelo da me.
voi che consigliate?
grazie mille a tutti
|