Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ragazzi evitate di acquistare le stelle .... sono destinate a morire
Come mai? non sono erbivore?
no nessuna stella è erbivora ........ le arcaster si nutrono del bentos della sabbia ..... le altre si nutrono di patine batteriche e non si sa bene cosa altro
Io questa l'ho tenuta in acquario quasi 3 anni, anche se dovevo stare attento ai coralli, se ci andava sopra se lo succhiava tutto... Poi ho evitato di metterle in vasca...
Io questa l'ho tenuta in acquario quasi 3 anni, anche se dovevo stare attento ai coralli, se ci andava sopra se lo succhiava tutto... Poi ho evitato di metterle in vasca...
Vista in Kenia sarà stata 20 cm di diametro o più... In vasca crescono??? Bellissima
Vista in Kenia sarà stata 20 cm di diametro o più... In vasca crescono??? Bellissima
Si crescono, ma non tantissimo... poi credo che dipende da quanto magna...
Comunque un buon sistema per vedere la forma fisica di una stella è quella di girarla e cronometrare il tempo che ci mette a rimettersi diritta.Una stella sana ci mette qualche minuto.Dopo i quindici minuti bisogna pensare che sia messa male.
io ne ho una...ma adesso mi sfugge il nome...comunque penso che la differenza sostanziale sia tra macrofaghe e microfaghe...le prime mangiano organismi piu grossi e possiamo nutrirle noi con pezzi di pesce o altro ...le seconde mangiano microorganismi che bene non sappiamo neanche quali e si affidano solo al trovarli tra le rocce vive...in poche parole se uno vuole proprio inserire una stella secondo me è bene evitare quelle microfaghe..la mia è macrofaga ogni tanto gli do un pezzo di pesce o gamberetto lo avviluppa e se lo pappa ..