ciao sasuke! benvenuto.... allora come avrai capito la vasca non e' messa benissimo ma se l hai appena fatta puoi rimediare.... inizia con il riportare tutti i pesci al negoziante chiedendogli se te li puo' tenere x un po....
poi a quanto ho capito non hai fatto una maturazione della vasca vero?
secondo me dovresti fare cosi':
1) riporta i pesci al negoziante
2)leva il biologico e dentro mettici tipo il riscaldatore o usalo come vano x il carbone attivo piu' avanti
3) leva tutta la sabbia dal fondo (x il tempo della maturazione)
4) aggiungi almeno altri 20 kg di rocce vive...sono importantissime xke i batteri anaerobi che ci sono all interno ti compiono il ciclo dell azoto eliminandolo dall acqua
5) compra uno schiumatoio con i controcaxxi, puoi mettere un deltec mc500, il 600 penso sia troppo grosso x la tua vasca cmq sono entrambi schiumatoi che si appendono esternamente a bordovasca
6) se non hai esigenze esagerate puoi andare tranquillamente con delle T5 da 39W xo mettine piu' che puoi nello spazio che hai....con un minimo di 4. i T8 proprio no....hai idea di quanta luce ci sia in una barriera corallina.....?
7) il movimento dell' acqua.... metti 2 marea 2400 cosi non spendi troppo e funzionano bene....a parer mio...
8) leva la lampada germicida, a quanto ho capito dal forum fa piu' danni che altro!
se vuoi un po di spunti e conferme di quello che ti abbiamo detto dai un occhiata qui:
http://www.acquaportal.it/MADEINITALY/Marino/
guarda quello di andrea morettini che mi sembra che sia quello che si avvicina di piu' al tuo come dimensioni....
in bocca al lupo!