Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ZON hai fatto il calcolo dei lumen emessi prima e dopo??
i lumen rispecchiano perfettamente quello che per noi è la luminosità della vasca ossia l'occhiometro.
Se non sbaglio la vertex monta 8 led bianchi per pad e monta 2 pad ogni 300mm . La tua che è 900 ne ponta9 quindi 8x9=72 led bianchi. Se monta i rebel dovrebbero emettere 250lumen a bomba (750ma) quindi 72X250=18000lumen facciamo 20000 calcolando i blu.. Una HQi da 400 watt ne produce 33000 circa..
La mia ha sei pad non 9
Sentiro' domani giancarlo di reefline che mi dice..
perchè potrebbe anche essere che ora vedi colori peggiori perchè effettivamente lo sono... solo che coi t5 non li vedevi... un po' come passare dalle 20k alle 14 - 10k... il marrone risalta di più... però in teoria quando fai questo passaggio sembra anche più luminosa...
concordo con Ciccio x i blu io proverei ad alzarla un pò. Anche io quando ho montato la mia acqualiving a l'inizio mi sembrava che facesse poca luce venendo dai t5 ma ora che l'occhio si è abituato al cambio mi sembra luminosissima e sto ad un 50% di bianchi ed 60% blu e pure gli animali sembrano migliorare di giorno in giorno