Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dalla mail, sei bello "fuori"........ bravo.....bravo.....
Benvenuto in questo covo di simpatici mattacchioni.
Facci vedere le foto e raccontaci minuziosamente di tecnica e ospiti.
Ciauz.............-28-28-28-28-28
Di nuovo ciao. Grazie per il caloroso benvenuto. Ho messo nela sezione "album" una piccola e breve storia della mia attuale vasca; non si vedono gli abitanti (anche perchè sono pochi) ma al momento ho:
1 riccio tripneustes gratilla
3 paguristes cadenati (erano 5)
3 clibanarius tricolor
1 calcinus elegans
4 lysmata amboineins
5 turbo (erano 14)
1 lps euphyllia
Curo i valori chimici con il metodo balling, ma dato che non ho ancora nè sps nè lps (tranne 1) non posso dire che funziona; sicuramente è un sistema molto semplice ed economico per gestire l'integrazione di calcio, magnesio e carbonati.
@ Matteo
e pensare che ho lavorato per 6 mesi nel tuo paese... comunque se volete vedere il mio acquitrino dal vivo, nessun problema: così avrò le critiche in diretta anzichè on line.
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.