Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma il venditore mi aveva detto che per il mio acquario andavano benissimo i guppy...non ci si può proprio fidare, eh?!
comunque vorrei chiedere: come si fa a capire se un guppy é pronto a partorire?
Ci sono dei segni particolari per poter constatare se una femmina di guppy è pronta o no a partorire?
Non vorrei rinchiuderla nella sala parto per troppo tempo...
Ciao. Infatti e' meglio non metterla in sala parto. Si stresserebbe troppo. Meglio lasciarla in vasca dove con piante adatte (qulacuna lasciata galleggiare tipo Riccia o Ceratophyllum) puoi predisporre abbastanza rifugi per gli avannotti. Vedrai che presto ne avrai anche troppi.
Ma il venditore mi aveva detto che per il mio acquario andavano benissimo i guppy...non ci si può proprio fidare, eh?!
comunque vorrei chiedere: come si fa a capire se un guppy é pronto a partorire?
vai nei negozi solo per fare il self-service se ti serve qualcosa passa di qua purtroppo la maggior parte dei negozianti sono li solo per vendere
Ragazzi (forse!) ultima domanda...
Posso mettere terra comune nell'acquario (prelevata dal giardino e lavata accuratamente) o è nociva? Si disperde nell'acqua e la rende torbida?
Inoltre, posso aggiungere nell'acquario un piccolo masso decorativo? Devo sterilizzarlo?