Prima di tutto vorrei ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando. Vi Aggiorno sulla situazione:
CURA
Ieri ho inserito i pesci (al momento 2 guppy) visibilmente colpiti nella vaschetta da 15 litri con acqua nuova e salata (15 cucchiaini di sale grosso).
Stamattina l'aeratore ha smesso di funzionare, dovrei comprarne un altro? è proprio necessario oppure basta anche una piccola pompa di movimento?
Ieri sono andato alla ricerca dei medicinali da voi suggeriti, (a parte il blu di metilene) ma nulla da fare. Però credo che anche il contraick possa andar bene, vi scrivo cosa c'è scritto sull'etichetta:
Campo di applicazione
Affezioni parassitarie sostenute, per esempio, da Ichthyophtirius, Costia, Chidonella, Thichodina, Oodinium d'acqua dolce, che si manifestano con:
Punti bianchi o patine biancastre, Pinne bloccate, Strofinamento, Apatia, Mancanza d'appetito, Respirazione accellerata
ComposizioneSoluzione di sostanze attive. Sostanze attive ogni 100ml: Formaldeide 3.20g, Carbinolo verde malachite-idrocloruro 7.88mg
Secondo voi posso provarci lo stesso con questo medicinale oltre al sale?
VASCA
Oggi, ho rifatto i testi, nitriti e nitrati rispettivamente 0.1mg e 50mg. I nitriti mi si sono alzati rispetto a ieri di mezzo mg/l.
|