Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Da me guppy e neocaridine stanno convivendo da quasi una settimana senza nessunissimo problema, tranne il primo giorno in cui un guppo vedeva "svolazzare" una neo nella vasca e credeva fosse da mangiare ma poi niente più.
Anzi spesso li vedo entrambi sul fondo o sui tronchi a mangiare insieme
Quindi dici che posso andare tranquillo? avrei paura che non se ne salvi nessuna...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Da me guppy e neocaridine stanno convivendo da quasi una settimana senza nessunissimo problema, tranne il primo giorno in cui un guppo vedeva "svolazzare" una neo nella vasca e credeva fosse da mangiare ma poi niente più.
Anzi spesso li vedo entrambi sul fondo o sui tronchi a mangiare insieme
Quindi dici che posso andare tranquillo? ho paura che non se ne salvi nessuna...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Le mie neo sono decisamente "grandi" x essere mangiate da un guppo, difficilmente possono essere attaccate e uccise e se vogliono sono molto veloci e si sanno nascondere benissimo
Anche io le tengo con pecilidi e nn ho mai avuto problemi...
In linea generale, semplicemente in una vasca con pesci le caridine divengono + timide, tutto lì... se nn le vuoi riprodurre il problema della convivenza non sussiste (a meno che tu nn le tenga con pesci palla ).
non é forse i le due che hai comprato cono morte e tu stai vedendo le uniche due figlie?
salve ragazzi avrei una domanda...
ho allestito un 70l solo per gamberi insieme a diversi tipi di neocaridine red,tiger,ecc.. ho messo una decina di japponiche.
secondo voi potrebbero le jap o altre predare le uova o le larve deposte nella vasca?
Grazie