|
Originariamente inviata da zeusvedetutto
|
Invece e' proprio così ! Sai come avvengono el spedizioni dai fornitori al negozi ?
E sai quanti pesci secondo le loro scede possono stare a determinati valori ed invece possono vivere non degnamente ma piu' che degnamente con altri !
|
Lo so, infatti ho specificato che il discorso che fai può valere (in parte e con delle inesattezze) esclusivamente per pesci molto commerciali che oramai si adattano a valori di acqua di rubinetto. Ma, come saprai, non esistono solo quei pesci...per fortuna!
|
|
I forum esistono per imparare vero , bisogna anche imparare a non prendere per vero tutto cio' che si legge !
|
Questa frase buttata così non ha senso, una persona che legge per imparare come distingue le due cose? Alcune cose sono opinionabili, verissimo, ma le cose scritte con imprecisioni devono essere corrette, secondo me.
|
|
Ovviamente io conosco per bene come funziona un acquario e posso consigliare
|
Bene, allora perchè hai un solo esemplare di Danio Margaritatus? è un pesce da branco, da solo non ha nessun comportamento e soffre.
Perchè misuri solo i valori (quali poi) all'inizio? saprai sicuramente che durante la vita di un acquario i valori sono soggetti a modifiche...
Vuoi mettere in acquario oltre all'unica e povera microrasbora degli Endler ibridati per un "esperimento"...
La modestia è sempre ben accetta su un forum!

Spero che chi stia imparando adesso non segua i tuoi consigli, almeno quelli che ho letto fino ad ora riguardo alla gestione.
|
|
Fra l'altro non parlo per sentito dire , ma per esperienza !
|
Chi parla per sentito dire? E soprattutto, l'esperienza personale è una cosa molto importante, ma occhio che spesso ci sono errori reiterati che vengono commessi anche per anni e formano la suddetta esperienza!
P.s. Non ti sto attaccando, ma evita di rispondere in toni aggressivi perchè qui si sta semplicemente parlando per capire. Agitarsi e scrivere in modo nervoso non è utile a nessuno!
Io ho espresso il mio parere e alcune perplessità, se con calma e con modo ci dai le tue motivazioni andiamo avanti tranquillamente a parlare civilmente!