Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che spettacolo!!!!! io adoro i siamesi poi specialmente quelli a pelo lungo
anche se è una seccatura stare li a spazzolarli per evitare i nodi,però
il fascino che emanano con la loro regalità,lo ripagano in pieno
Ultima modifica di E_anna; 21-11-2011 alle ore 15:01.
vero!!! sono sacri di birmania e si distinguono dai siamese per via delle loro zampette bianche
ed a tal proposito c'è una leggenda su questa singolarità e cioè quando loro facevano la guardia a dei monaci,vedendo approssimarsi dei malintenzionati,corsero nella neve per avvertirli del pericolo,calpestandola e quindi gli diventaro le zampine più chiare...ma questa è una leggenda locale.....
almeno credo......
ed a tal proposito c'è una leggenda su questa singolarità e cioè quando loro facevano la guardia a dei monaci,vedendo approssimarsi dei malintenzionati,corsero nella neve per avvertirli del pericolo,calpestandola e quindi gli diventaro le zampine più chiare...ma questa è una leggenda locale.....
almeno credo......
si c'e' una leggenda su questi gatti , eccola:
In Birmania, prima della venuta del Buddha, vivevano gli Khmer, un popolo molto religioso che venerava le sue divinità in splendidi templi. In uno di questi, dedicato a Tsun-Kian- Kse, dea che presiedeva alla reincarnazione delle anime, si ergeva una sua preziosissima statua d'oro massiccio dai grandi occhi in cui brillavano due splendidi zaffiri blu.
Il tempio era vigilato da monaci Kittahs che accudivano cento gatti, bianchi dalle zampe colore della terra, poiché ritenevano che dopo la morte si sarebbero incarnati nei gatti sacri. Il più vecchio e saggio dei sacerdoti era Mun-Ha e accanto a lui vi era sempre il gatto Sinh.
Un giorno il tempio fu invaso da predoni che lo saccheggiarono e che uccisero il Gran Sacerdote mentre, con a fianco il suo gatto bianco, stava in meditazione davanti alla statua della dea. Non appena Sinh vide il suo amato padrone steso al suolo, saltò sul corpo del maestro guardando intensamente la dea come a chiedere vendetta. Allora avvenne una magica trasformazione: il suo mantello divenne dorato come la statua della dea, gli occhi blu come gli zaffiri di lei , i suoi piccoli piedi che toccavano il corpo del sacerdote divennero candidi in segno di purezza e solo le zampe, il muso, le orecchie e la coda assunsero il colore scuro della terra.
Vi presento Billy, il mio gatto da riporto, una via di mezzo fra una mucca, un cane e un gatto; specializzato in..... come potete notare,.... meditazione e yoga:
bello.
sfortunatamente la mia gattina è morta un anno fà...avvelenata credo..è tornata a casa che barcollava,si è accasciata a terra ed è morta.
era tutta bianca con un occhio azzurro e 1 verde era bellissima
e rassegnati che la cattiveria umana nn ha limiti e mai ne avrà
almeno credo......
si c'e' una leggenda su questi gatti , eccola:
In Birmania, prima della venuta del Buddha, vivevano gli Khmer, un popolo molto religioso che venerava le sue divinità in splendidi templi. In uno di questi, dedicato a Tsun-Kian- Kse, dea che presiedeva alla reincarnazione delle anime, si ergeva una sua preziosissima statua d'oro massiccio dai grandi occhi in cui brillavano due splendidi zaffiri blu.
Il tempio era vigilato da monaci Kittahs che accudivano cento gatti, bianchi dalle zampe colore della terra, poiché ritenevano che dopo la morte si sarebbero incarnati nei gatti sacri. Il più vecchio e saggio dei sacerdoti era Mun-Ha e accanto a lui vi era sempre il gatto Sinh.
Un giorno il tempio fu invaso da predoni che lo saccheggiarono e che uccisero il Gran Sacerdote mentre, con a fianco il suo gatto bianco, stava in meditazione davanti alla statua della dea. Non appena Sinh vide il suo amato padrone steso al suolo, saltò sul corpo del maestro guardando intensamente la dea come a chiedere vendetta. Allora avvenne una magica trasformazione: il suo mantello divenne dorato come la statua della dea, gli occhi blu come gli zaffiri di lei , i suoi piccoli piedi che toccavano il corpo del sacerdote divennero candidi in segno di purezza e solo le zampe, il muso, le orecchie e la coda assunsero il colore scuro della terra.
questa è la versione riveduta e corretta di quello che ho scritto io,ma i miei ricordi arrivano da una memoria devastata da un attacco ischemico cerebrale,quindi dozzinali ma la tua di versione da dove arriva?..... da internet?