Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
andre182 basta leggere sul sito del IKEA c'è scritto tutto.
Misure del prodotto
Larghezza: 120 cm
Profondità: 20 cm
Altezza: 64 cm Carico massimo/ripiano: 15 kg
Descrizione del prodotto
Pannello di fondo: Fibra di legno, Lamina
Parti principali: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape
Piano di copertura/ Base: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape, Plastica propilenica
Lascia perdere, io il mio rio 125 lo ho messo su un mobile costruito da me appositamente orientato alla robustezza e alla praticità
Non e meglio un mobile chiuso con due antine?
Sotto metti tutta la parte tecnica, filtri timer ciabatte ecc..
Chiudi le porte e è sempre tutto in ordine
Questo e il mio mobile
non so il prezzo di questa cosa che non è legno ma un laminato con all'interno un nido d'ape in cartone come le porte interne tamburato ,secondo me non ci comprerai neppure il lengno multistrato per il mobile.
almeno i supporti originali sono in truciolare....che già fa schifo ma è sempre meglio del cartone.
io ti consiglio di lasciare stare ,a casa ho un mobile del genere dell'ikeamesso nella cabina armadio e pensa che ha addirittura dei casseti e la portata massima scritta è di 40 kg ma secondo me anche meno....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro
Non e meglio un mobile chiuso con due antine?
Sotto metti tutta la parte tecnica, filtri timer ciabatte ecc..
Chiudi le porte e è sempre tutto in ordine
Questo e il mio mobile
quella di agro secondo me è la soluzione migliore se sei bravo con il fai da te e se agro è cosi' gentile da essere più dettagliato si potrebbe copiare come idea....
Ultima modifica di marcelmich; 07-11-2011 alle ore 16:13.
Motivo: Unione post automatica
Chiedete pure quello che volete, se uno vuole ce ne sono cose che si possono migliorare sul mio mobile, non ho la presunzione che sia prefetto in tutti i sensi, ma dalla mia esperienza il tempo speso per progettarlo si sta rivelano ben speso, andate con calma e capite cosa realmente volete, e non abitate fretta.
Sui 100€ solo di legno, se uno si costruisce un mobile non risparmia anzi spense parecchio di più di prenderselo già pronto, il vantaggio è che hai un mobile fatto come lo vuoi, per quello dico progettarlo con calme e capire quello che si vuole.
Questa è la mia ultima creazione... Costruita con due pezzi di top per la cucina recuperati da un trasloco. Le dimensioni sono 100 x 50 in attesa di costruirmi una vasca adatta alle sue dimensioni.
Ora sorregge una vasca 70 x 35. Come vedi i 3 puntoni sottostanti sono diagonali, per poter irrobustire la struttura in modo che non possa ondeggiare ai lati. Inoltre i due montanti che ospitano l'antina e le mensole hanno la stessa consistenza. Ho considerato un carico approssimativo di 500 Kg in sicurezza. In un mobile per acquari è fondamentale distribuire bene il carico sia sul fondo della vasca, sia sul pavimento. Costo dell'opera, piani esclusi perchè di recupero, 40 euro circa comprensivi di viti, cerniere e silicone (in quanto è stato reso ermetico all'acqua in ogni suo punto)
In cosa e fatto truciolare o MDF? non sembra legno. Se non sono impermeabilizzati per bene possono creare problemi con l'umidità, il legno e meno problematico.