Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Batteri o non batteri, io ho notato che ci vuole il tempo che ci vuole. Se poi non sai se le rocce erano spurgate o no, allora mettiti il cuore in pace e lascia girare la minestra con calma
Li ho provati e le ho provate tutte, credimi, ma non credo ne valga la pena di buttare soldi in prodotti per accelerare i tempi.....dosarli di quando in quando, come aiutino male non fa' di certo e lo faccio pure io.....ma i tempi restano quelli, giorno più, giorno meno!
Tutto IMHO ovviamente
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
evidentemente le rocce del negozio nnerano spurgate.......prova a misurare l'ammoniaca.....all'inizio della mia vasca x30kg di rocce evidentemente nn spurgate nonostante in negozio dicesse cosi ci è voluto quasi un anno e continuavano a rilsaciare ammoniaca..... x i nitarti devi avere pazienza!
Sicuramente sulla carta sono migliori i zeovit ma nell'acquario del ristorante ho usato gli equo e considerando che l'acqua era tutta nuova e che rocce come te le avevo prese da acquari già avviati, dopo un mese avevo tutti i valori a zero.
l'acqua dei cambi e del rabbocco te la prepari tu??
è anche probabile che le rocce che hai messo mature di 9 mesi .....erano piene di roba che nel cambio è morta e le rocce del negoziante non erano spurgate.......
hai pesci dentro vero?
Aiutatemi:
40 gg di maturazione
Deltec apf600 che shiuma bagnato!
Koralia M6 e vortech mp10 al max!
Zeolite e Carbone nei sacchetti in sump!
Ho dosato Biodigest la prima settimana, da dieci giorno doso zeobak, zeofood e zeostart come da guida! Luci spente!
Risalita newjet 2300!
Ho cambiato il 25% d'acqua con sale Royal Nature!
Ho i nitrati alle stelle dal primo giorno!
Come è possibile ???????????????????????????????
Quando inzio ?????????????????????????????
se non accendi le luci...
ricordati che, al di là di tutti i metodi, senza luce non c'è filtrazione...
dici di dosare zeobak,zeofood e zeostart come da guida ma non hai letto la guida per la partenza zeovit che dispone appunto luce da subito.
accendi le luci, dai 8/9 ore di luce al giorno, goditi i cicli algali continua a dosare come fai, eliminando lo zeofood, e vedrai i nitrati scendere giorno dopo giorno..max 20/30 gg ce l'avrai a zero.
-28
l'acqua dei cambi e del rabbocco te la prepari tu??
è anche probabile che le rocce che hai messo mature di 9 mesi .....erano piene di roba che nel cambio è morta e le rocce del negoziante non erano spurgate.......
hai pesci dentro vero?
no, non ha animali
Originariamente inviata da Alereef
se non accendi le luci...
ricordati che, al di là di tutti i metodi, senza luce non c'è filtrazione...
dici di dosare zeobak,zeofood e zeostart come da guida ma non hai letto la guida per la partenza zeovit che dispone appunto luce da subito.
accendi le luci, dai 8/9 ore di luce al giorno, goditi i cicli algali continua a dosare come fai, eliminando lo zeofood, e vedrai i nitrati scendere giorno dopo giorno..max 20/30 gg ce l'avrai a zero.
-28
bene, Gian allora oggi dobbiamo passare da Leroy Merlin a prendere un tosa erba e una sega circolare.... il soffitto del salotto lo puoi bucare? per le alghe dico, se no le soffochi
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO