|
Originariamente inviata da daniele68
|
gaia1
il problema del fondo sollevato è una stupidata che si risolve in un paio di giorni.
I pesci non metterli subito, devi attendere la maturazione del filtro che avviene mediamente in un mese.
Leggi questa scheda perchè rischi che i pesci muoiano.
Se hai cloro è perchè hai messo acqua di rubinetto, il cloro evaporerà non è un problema. Il problema saranno i valori che dovrai avere di durezza per tenere i discus.
QUA leggi come iniziare con i discus e le loro esigenze.
La vasca quanto è grande?
leggi gli articoli che ti ho postato adesso.
sono molto imprtanti.
|
Grazie grazie daniele68, io a dire il vero ho usato 110 litri di distillata su 180 totali, tutti i valori sono ok ma il cloro ora e' al massimo del valore come se non avessi messo nessun prodotto per abbassarlo. Ora i miei discus sono in una vasaca di 25 litri senza filtro biologico e nonostante cambi continui con distillta l'acqua fa praticamente la schiuma e puzza di marcio. Non posso lasciarli li ancora per molto e il negoziante non e' stato disposto a tenermeli in pensione.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
Ho appena messo un abbattitore di cloro quanto tempo ci vorra'?
|
evita di mettere roba chimica in vasca: il cloro evapora da sé se sposti i pesci adesso farai loro più male che bene.
|
Si capisco, ma ora i valori del cloro sono ai livelli massimi non ho alternative. I miei pesci ora sono in una vasca da 20 litri per pesci rossi, nonostante gli cambi continuamente l'acqua con della distillata, si forma della schiuma e un odore di marcio....non possono restare ancora li. grazie.