Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
uso ARM ed ho misurato in uscita dal reattore praticamente lo stesso valore di po4 in vasca, nonostante il settaggio con un Ph molto basso
Anche io,po4 in vasca zero e all uscita dal reattore sempre avuto zero,sempre usato la corallina,gli do una sciacquata veloce e dal primo giorno zero.
avrai il test dei fosfati fallato
No Franco non è fallato......usa quello per gli NO3 vaglielo a spiegare a Cri che per i fosfati non và bene....
Infatti,l no3 va bene anche per il calcio magnesio e kh
E poi ho i fosforo accumulanti nel reattore
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dodarocs
avrai il test dei fosfati fallato
Dici
Ogni tanto ci penso ,non m ha mai letto sopra0.00 .
Ultima modifica di zucchen; 18-10-2011 alle ore 16:14.
Motivo: Unione post automatica
0,65 appena messa, poi scende a circa 0,15. Usavo le resine in uscita dal reattore, poi le ho tolte perchè mi si abbassavano troppo i fosfati in vasca... Anche per me la corallina ha una marcia in più...
L'ARM è troppo dura da sciogliere... e non contiente più oligo della corallina...