Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
anche a me non sembrano aiptasie, o almeno io non ne ho mai viste con i tentacoli "piumati" ma sempre lisci, anche se di aiptasie ce ne sono parecchi tipi.
Non credo clavularia casomai pachyclavularia ma ho dei dubbi dal momento che non vedo il "tappetino" e sembrano più animali singoli
sempre viste nello stesso posto! mi viene qualche dubbio perchè sono veramente piccole... saranno 3/4 mm ... ho letto che le aiptasie sono grandi circa 3/4 cm.....
io ti consiglio di cambiare subito il niagara anche se non c'entra nulla col discorso ma è pessimo!!! o vai di metodo naturale o skimmer tipo nanoscum o nanodoc!! ke pompe sparale addosso alle rocce cosi se spurgano bene bene!!! in bocca al lupo e benvenuto!!!
..aiptasie no..nella maniera più assoluta..sembra un octocorallo di quelli non simbiontici purtroppo quindi destinato a morire.
Quanti tentacoli ha ogni polipo? 8 per caso?
Oppure sono semplici idrozoi....vanno e vengono...lasciali li...
i polipi hanno 8 tentacoli!! il niagara lo uso perche mi è stato venduto assieme ad acquario e luci, non lo uso come skimmer ma solo come filtro a zainetto con spugna e resine anti fosfati!
Sto aspettando di trovare un tunze nano usato... intanto faccio maturare così!
Se avete altri consigli e opinioni ovviamente sono più che benvenuti!