Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
riguardo al labidochromis caeruleus maschio subadulto lo lasciamo solo?
Aggiungi 2-3F così se in futuro deciderai di rimanere con una vasca "full Malawi" (togliendo labeo e hemichromis) hai già le 3 specie x popolarla con criterio .
riguardo al labidochromis caeruleus maschio subadulto lo lasciamo solo?
Aggiungi 2-3F così se in futuro deciderai di rimanere con una vasca "full Malawi" (togliendo labeo e hemichromis) hai già le 3 specie x popolarla con criterio .
grazie
prima di acquistarle vedo se le trovo sul forum
così intanto il maschio cresce un po'
ieri ho prelavato l'ultimo esiliato (femmina adulta di auratus) dalla vaschetta di parcheggio
e l'ho portata in negozio
finito il trasloco degli indesiderabili
torno a casa e, cambiando l'acqua nella vaschetta parking, noto ben 6 avannotti di melanocromis auratus
li ha lasciati la madre, forse li teneva in bocca
gli auratus puoi crescerli nella vasca di parcheggio e poi darli in negozio......per il caeruleus una femmina sola è poco, come per tutti i ciclidi del malawi...almeno due ce ne vanno
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
che io sappia no, prova sul mercatino...comunque più aspetti peggio è: è più problematico inserire un pesce solo che tanti nuovi (diversi nuovi arrivati si suddividono le mazzate, uno solo rischia di prenderle tutte lui), ti conviene sfruttare ancora il trambusto post-riallestimento.
Oppure ti prendi un gruppo di giovanissimi, taglia 3 cm circa, da cui tirare fuori la femmina...i giovani sono i più facili da inserire, dato che non vengono visti come una minaccia...l'importante è che non siano di misura da essere visti come cibo da eventuali predatori (occhio agli hemichromis, non si fanno tanti scrupoli...in negozio ne ho visto uno con un pelvicachromis che usciva per metà dalla bocca)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
per toglierti il dubbio, puoi fare il venting...a quella taglia si vede già bene