|
Originariamente inviata da Abra
|
|
Originariamente inviata da sciatux
|
ho comprato tempo fa il loro test dei nitrati e me li dava a "50"!!! appena ho visto quel risultato sono impazzito non riuscendo a capire come poteva esserci vita in vasca con quel valore, poi ho comprato il test nitrati salifert a li ho trovati praticamente a zero.
quel test l'ho buttato
|
Appunto se consigliamo o sconsigliamo un prodotto un motivo ci sarà......ma vedo che ultimamente và di moda andare contro a quanto si è sempre scritto
Anche il fatto di prendere un valore e guardare solo se cambia nel tempo è una bella *******,bisogna partire almeno da un valore che sia quasi veritiero.
|
..e quindi decidi che il veritiero e' quello che costa di più...??? Ma dai.. Se
Compri tre tests decenti come lo definisci tu avrai tre valori diversi.. Qui o ci prendiamo in giro o proprio scherziamo.
Si prelevano 2 ml con un cilindretto che non ha alcun precisione di misura e quindi già come fai a sapere quanto ne hai prelevato realmente.. Il dosaggio dei reattivi a gocce e' puramente simbolico ..dove sta la precisione.. E quelli in polvere con il loro cucchiaino raso che x te sara' una cosa e
Per me magari un po' più o meno..o vogliamo parlare
Del colore da distinguere per verificare i valori.. Si sommano decine di errori e non c'e' nulla di vagamente preciso in questi passaggi e sti tests azzardano misure di mg.. Pura utopia parlare di valori veritieri.. L'unica Logica e' il paragone nel tempo che già lascia molto a desiderare.. Poi pensala come vuoi..qui non e' questioe di punti di vista.. Le analisi di laboratorio richiedono strumenti di misura di una certa sensibilità e il calcolo dell'errore e' una scienza
Precisa.. E qui gli errori dono enormi.. Sulla carta una siringa con sensibilità di +-0,2 ml nella
Migliore delle ipotesi su 2 ml da un errorerelativo percentuale del 10% a cui sommare
Gli altri che sono di molto più grossi..