Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
come ti ha detto cristian io filtrerei,ma non farei i cambi molto frequenti in quanto non fai altro che fornire oligo ai ciano e dal momento che lo fai e gli no3 non calano sei sicuro dell'acqua che immeti?
il prodotto che ti hanno consigliato e' ottimo te li elimina di sicuro e lo di co perche' l'ho provato e ne giova tutta la vasca ,ma non elimina il problema no3 io ti consiglierei dopo che ti sei accertato che la qualita'dell'acqua che immetti e' buona e priva di no3 di mettere resine anti no3
domano provo gli no3 della nuova acqua (ne ho tenuto un campione)anche se la uso da sempre e ripeto l'ho controllata piu' volte a distanza di tempo e no3 sempre a 0,provero' quel pastone per eliminare i ciano(almeno non rischio di far soffocare a distanza di tempo i miei molli )per gli no3 quindi torno a fare i cambi del10% ogni 15gg senza batteri.pero' e' strano in superficie si forma sempre dopo un paio di giorni una specie di patina oleosa ho il dubbio che succeda perche' ho spostato lo skimmer nel vano filtro.BHA devo tenere duro e combattere cercando di non fare azzate e piantarla di inserire coralli
oggi ho ricevuto il pastone consigliato,domani sifono via i ciano e impasto,poi visto che non mi sto facendo mancare nulla su una roccia stannocrescendo un sacco di aiptasie(quei azz di wurde non le mangiano)e poi sempre li' sta crescendo anche della volonia,per i nitrati invece mi viene il dubbio che non sia morta la salaria e il synchiropus non li vedo da 1 settimana e imiei nitrati sono sempre a 25,ma le resine anti no3 funzionano?