Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 01-10-2011, 22:14   #11
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
come dice giustamente ilVale de gustibus non disputandum est, se permetti, per molti quello è un'obrobrio, è corto, tozzo, con il ventre gonfio e ha una forma vagamente a banana.
io lo reputo al pari dei flowerhorn un'animale di cattivo gusto.
poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e di mettere in vasca ciò che reputa giusto.

Quote:
In più si ricerca il colore più affascinante, l'aspetto più accattivante...
di che stiamo parlando? di un'oggetto d'arredo?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-10-2011, 22:25   #12
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Prova a fare un cerca con il termine Pinoy... E leggi cosa ne pensiamo su questo forum di ACQUARIOFILIA CONSAPEVOLE!
Vecchio 02-10-2011, 08:27   #13
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
come dice giustamente ilVale de gustibus non disputandum est, se permetti, per molti quello è un'obrobrio, è corto, tozzo, con il ventre gonfio e ha una forma vagamente a banana.
[...] di che stiamo parlando? di un'oggetto d'arredo?
Quoto Davide!
La tua ehm...descrizione mi ha fatto morire dal ridere!

Giustamente sono gusti e vanno rispettati, basta che non si spaccia per naturale qualcosa che è mooolto distante dall'originale!
Vecchio 02-10-2011, 13:35   #14
Scalaruccio
Avannotto

L'avatar di Scalaruccio

Città: Bisceglie
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Scalaruccio Invia un messaggio tramite AIM a Scalaruccio Invia un messaggio tramite MSN a Scalaruccio Invia un messaggio tramite Yahoo a Scalaruccio

Parli a me di oggetto di arredamento e chi ha definito un essere vivente "coso"?
Scalaruccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 14:14   #15
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Quote:
Parli a me di oggetto di arredamento e chi ha definito un essere vivente "coso"?
a parte il fatto che sei tu che parli di un'essere vivente al pari di una sedia di gio ponti.

quello di scalare non ha più nulla, fà parte del genere pterophyllum solo perchè era impossibile ibridarlo con altri pesci.
facciamo un discorso di etica???
quell'animale è DEFORME è corto, è tozzo e ciò ha portato ad un'estroflessione degli organi interni visto il rigonfiamento dell'addome.
non è una crudeltà verso gli animali permettere certe aberrazioni? a quell'animale è stata modificata la morfologia che la natura gli ha dato ed è stata modificata per puro gusto consumistico, quella bestia non nuoterà bene, avrà una vita di stenti ecc...
incentivare la vendita e il commercio di animali deformi per solo gusto estetico è due volte criminale, è da colpevolizzare sia chi produce tali obrobri, ma ancor di più chi li compra perchè è colui che alimenta il mercato.
senza certe deformità come i flowerhorn, molly baloon, ramirezi long fin, ramirezi baloon e ne avrei molti altri da dire, l'acquariofilia starebbe sicuramente meglio e nessuno ne sentirebbe la mancanza.
detto ciò, ti compri una bestia del genere bravo, soldi e vasca sono tuoi fanne l'uso che ritieni più adeguato.
pensa però che stai incentivando sempre di più tali pratiche e prima di comprarli sarebbe meglio farsi sempre qualche domanda:
quante generazioni ci sono volute per fissare quei "caratteri"?
e gli esemplari di scarto?
dove sono finiti? nei negozi non mi pare di averne visti...

detto ciò chiudo qui
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 14:59   #16
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

E' un esemplare che in natura non riuscirebbe mai a vivere e spesso, la voglia dell'uomo di creare questi esemplari ha fatto sì che alcune specie siano state se non completamente distrutte molto ridimensionate (vedi guppy selvatici per fare un esempio) solo per l'egoismo di chi considera i pesci come oggetti di arredo...

Il gusto personale non si discute, ma l'etica e il rispetto che si ha per gli animali magari sì!
Vecchio 02-10-2011, 15:01   #17
roby02091987
Guppy

Città: milano
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
Quote:
a parte il fatto che sei tu che parli di un'essere vivente al pari di una sedia di gio ponti.

quello di scalare non ha più nulla, fà parte del genere pterophyllum solo perchè era impossibile ibridarlo con altri pesci.
facciamo un discorso di etica???
quell'animale è DEFORME è corto, è tozzo e ciò ha portato ad un'estroflessione degli organi interni visto il rigonfiamento dell'addome.
non è una crudeltà verso gli animali permettere certe aberrazioni? a quell'animale è stata modificata la morfologia che la natura gli ha dato ed è stata modificata per puro gusto consumistico, quella bestia non nuoterà bene, avrà una vita di stenti ecc...
incentivare la vendita e il commercio di animali deformi per solo gusto estetico è due volte criminale, è da colpevolizzare sia chi produce tali obrobri, ma ancor di più chi li compra perchè è colui che alimenta il mercato.
senza certe deformità come i flowerhorn, molly baloon, ramirezi long fin, ramirezi baloon e ne avrei molti altri da dire, l'acquariofilia starebbe sicuramente meglio e nessuno ne sentirebbe la mancanza.

detto ciò, ti compri una bestia del genere bravo, soldi e vasca sono tuoi fanne l'uso che ritieni più adeguato.
pensa però che stai incentivando sempre di più tali pratiche e prima di comprarli sarebbe meglio farsi sempre qualche domanda:
quante generazioni ci sono volute per fissare quei "caratteri"?
e gli esemplari di scarto?
dove sono finiti? nei negozi non mi pare di averne visti...

detto ciò chiudo qui
Concordo in pieno, soprattutto con le frasi grassettate.
Aggiungo il (purtroppo) lungo elenco di varietà di pesce rosso:
http://it.wikipedia.org/wiki/Variet%...di_pesce_rosso
Alcuni mi fanno davvero impressione, tipo il bubble eye, il celestial o il testa di leone... sembrano usciti dalla camera degli orrori del dottor frankenstein. Aggiungo anche che non sopporto le versioni "baloon" di qualunque pesce... sembra quasi che l'animale sia malato
roby02091987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 20:39   #18
Scalaruccio
Avannotto

L'avatar di Scalaruccio

Città: Bisceglie
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Scalaruccio Invia un messaggio tramite AIM a Scalaruccio Invia un messaggio tramite MSN a Scalaruccio Invia un messaggio tramite Yahoo a Scalaruccio

Sono d'accordissimo con voi! Mi dispiace aver frainteso tutto!
Scalaruccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scalare , tipo
Opzioni
Visualizzazione