Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok. l'anubias la puoi legare.
poi con 0,5 di wattaggio hai una scelta abbastanza ampia, potresti mettere altre cryptocorine, echinodorus, microsorum, etc: scegli tra quelle che vogliono luce media:
ho questa pianta che forse coperta dalla pianta alta nn riesce a prendere luce e la vedo morente.
possibile o solo impressione! l'ho messa all'angolo perchè mi hanno detto che diventa lunghissima!
e' la Vallisneria ,io non mi preoccuperei ,non e' una pianta esigente di luce e fertilizzante , appena prende inizia a crescere in lunghezza , occhio che e' infestante
e' la Vallisneria ,io non mi preoccuperei ,non e' una pianta esigente di luce e fertilizzante , appena prende inizia a crescere in lunghezza , occhio che e' infestante
una volta che tocca il pelo dell'acqua si può accorciare no?
ma no, non serve neanche il cibo se una dose di attivatore è già stata messa e anche le piante.....
la vallisneria vuole almeno 0,5 watt, e deve avere spazio, io la sposterei anche perchè si allarga. le punte non si possono tagliare altrimenti marcisce tutta la pianta.
non preoccuparti che sia un po' bruttina, sta soffrendo l'ambientamento, ma la sposterei in posizione più idonea e spaziosa (va bene l'angolo in fondo, ma che non sia coperta da altre piante)
ciao, ba
ragazzi...dopo una settimana mi sembra che l'acqua sia diventata un pò marroncina... forse per via dei legni. nel filtro ho aggiunto alla lana e alla spugna anche il carbone per vedere se riesco a farla diventare di nuovo limpida. ho sbagliato??? :#O