Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 14-02-2006, 22:28   #11
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
la ninfea alla fine ne soffrirebbe stessa per la valli,le foglie della lotus diventano grandi come una mano
Simo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-02-2006, 23:42   #12
lilyth
Guppy

Feedback 0/0%

M..kia!... ci siete andati giù pesanti...eh?

Il legno grosso al centro non lo voglio mettere perchè vorrei una distesa di prato larga sul davanti e che si restringa man mano verso il fondo, in modo che dia senso di profondità, e i due legni piccoli, invece, in quanto piccoli e laterali, fanno sembrare l'acquario più grande.
La statua non esiste, è un immagine attaccata al filtro ed era così, per cui non ho potuto staccarla. E spero venga coperta quando cresceranno le piante.
La ceratopteris, pensavo anch'io di spostarla, magari sul lato destro, davanti al lato del filtro, così lo copre.
Come fertilizzante sto provando il red sea "flora gro" e "flora 24".
Ah, dimenticavo... l'acqua è per 27 lt d'osmosi, e per 6 lt di rubinetto... volete ammazzarmi anche per questo?

Posso capire che mi si dica di non mettere una pianta vicino ad un'altra perchè non si soffochino... ma i gusti son gusti e le modifiche che hai apportato alla foto, Luca, senza offesa, non mi piacciono per niente, non hanno niente a che fare con ciò che voglio realizzare io.
La mia idea era quella di fare un paesaggio in miniatura, ben proporzionato, con un prato e uno pseudo bosco in fondo, magari con piante dalle foglie piccole piccole, per dare ancora di più l'impressione della proporzione (non vorrei un acquario minuscolo con piante dalle foglie grandi o gigantesche che lo farebbero sembrare più un 3 litri che 33). Pensavo di disporre il boschetto in fondo ad arco, e sul lato destro a coprire il filtro... vorrei una bella visuale dal lato sinistro e frontale... mi potete consigliare su questa idea, per favore... magari cercando di essere un po' più delicati nei giudizi?
Grazie
e, sì, le piante sono potature, che ci vuoi fare...

ah, per quanto riguarda l'impianto co2... ho tre acquari, in stanze diverse... devo comprare tre impianti??????
Siete fuori? Faccio un mutuo?

Poi... sono in moltissimi qui dentro ad usare co2 artigianale in bottiglia, per cui perchè massacrare proprio me? Non capisco
lilyth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2006, 23:49   #13
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Feedback 0/0%

sei tu che hai chiesto critiche e consigli..se vuoi ti dicevo che andava benissimo..

Quote:
Ora che vi ho descritto l'acquario...
avanti con gli insulti, critiche o quant'altro...
poi beh non perchè voglio smontarti o cmq demoralizzarti ci mancherebbe,ma per comehai impostato la vasca il prato a fare da corridoio non riuscirai a farlo venire come desideri
Vecchio 15-02-2006, 00:54   #14
lilyth
Guppy

Feedback 0/0%

Infatti non mi riferivo a te... ho preso il consiglio di spostare la ceratopteris perchè è giustissimo, a prescindere dai gusti.
Non voglio che mi si dica che va bene, se così non è... ma un po' di delicatezza, a volte, non guasta
Ho cercato, poi di spiegare come vorrei realizzare il paesaggio subacqueo... e spero di ricevere consigli su come farlo al meglio... poi cercherò di fare ciò che posso... per l'impianto purtroppo non se ne parla, non posso comprare tre impianti.
Visto che dici che non riuscirei a fare il prato come voglio, mi puoi dire perchè e come dovrei fare? grazie mille
Vecchio 15-02-2006, 01:54   #15
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Feedback 0/0%

la vasca è piccola,quindi piante troppo grosse e a floglie grosse ome l'althernantera sono da eliminare,la stellata e la ceratopteris anche,devi scegliere piante a foglia piccola rotala rotundifolia green e red,didiplis diandra,micranthenum ecc
Vecchio 15-02-2006, 03:04   #16
lilyth
Guppy

Feedback 0/0%

Immaginavo... solo che è l'unico acquario dove sono riuscita a creare le condizioni di luce adatte ad ospitare al meglio questo tipo di piante... non potrei, ad esempio, lasciarle sullo sfondo, e leggermente più avanti di queste, mettere le piante a foglie piccole?
Come creo un prato che digradando verso lo sfondo, dia il senso di profondità che voglio?
Potresti farmi uno schema indicativo?
Vecchio 15-02-2006, 15:26   #17
Magritte
Guppy

L'avatar di Magritte

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Ciao Lilyth,
non te la prendere per le critiche... ho ben in mente ciò che vorresti fare perchè è lo stesso che vorrei fare io e penso di puntare, come suggerisce Simo, sulle varietà di rotula. Per un paesaggio in miniatura ritengo che sia fondamentale usare poche varietà di piante. Guarda la foto che ti allego, è un acquario di soli 48 lt con una profondità di 25 cm..bell'effetto vero???
Un'altra piccola critica concedimela...i pesci che hai in mente mi sembrano un pò troppi per quel litraggio, pensaci bene!!!
Magritte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 00:50   #18
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Feedback 0/0%

appena la stellata e la althernanter cresceranno vedrai come sembra piccola la vasca
Vecchio 16-02-2006, 01:51   #19
lilyth
Guppy

Feedback 0/0%

Bellino l'acquario nella foto, ma non è esattamente ciò che vorrei fare io... grazie cmq dei consigli... cercherò piante a foglia piccola.
Magari per i pesci, mi limiterò ai neon... quanti posso inserirne? E le caridine? quante?
Vecchio 16-02-2006, 11:44   #20
weiss75
Ciclide

L'avatar di weiss75

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

MI ASSOCIO AI CONSIGLI DI TUTTI
PER I PESCI ...
IN 33 litri, direi che una decina di neon e 4-5 caridine possano andare ...
ciao -28

Tag
allestimento , netti , nuovo
Opzioni
Visualizzazione