Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi aggiungo alla discussione perchè anche io devo allestire un acquario dolce, dovrebbe essere 80-90 litri (devo andare dal negoziante per vedere cosa mi ha procurato) avevo deciso di dedicalro ai macmasteri magari con cory panda e otonciclus, ma vedendo alcune foto dei transcriptus, che dire sono davvero belli, che ne dite + fattibile? coinquilini? fondo? quanta luce dovrei mettere per qul litraggio?
Allora , dopo una attenta analisi ho deciso di tenere il vecchio coperchio, con i ciclidi metterò qualche roccia in più e poche piante. A proposito ho comprato svariate rocce calcaree. Posso metterle tranquillamente?
no assolutamente no,rocce calcaree nel dolce,no,per controllare se non lo sono mettici sopra del viakal e se fa la schiumetta non le puoi mettere
Edinho ciò che dici è giusto in acquari dove abbiamo bisogno di acqua acida e tenera, o comunque dove non vogliamo far alzare le durezze, per il Tanganica vanno benone!
alzo le mani e chiedo perdono,errore mio,giuro questa non la sapevo,vedi si imparano sempre cose nuove,ero totalmente convinto XD scusate ancora :)